Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Aggiornamento…ho portato stamattina la Giulia dal meccanico…ho parlato con lui…vi dico solo una frase che mi ha detto: “finalmente c’è qualcun’altro oltre a me ed a poche altre persone che fanno manutenzione allo zf8….la casa madre ti dice di non farlo e la casa costruttrice del cambio cambia l’olio solo per caduta e sai perché? Per lucrarci sopra…sono cambi infiniti se fai la giusta manutenzione e di sicuro non è una delle due che ti ho detto prima”…lui ha avuto sempre bmw con cambio automatico ed in primis la manutenzione le ha fatte ogni 80000km…

Aggiornamento…ho portato stamattina la Giulia dal meccanico…ho parlato con lui…vi dico solo una frase che mi ha detto: “finalmente c’è qualcun’altro oltre a me ed a poche altre persone che fanno manutenzione allo zf8….la casa madre ti dice di non farlo e la casa costruttrice del cambio cambia l’olio solo per caduta e sai perché? Per lucrarci sopra…sono cambi infiniti se fai la giusta manutenzione e di sicuro non è una delle due che ti ho detto prima”…lui ha avuto sempre bmw con cambio automatico ed in primis la manutenzione le ha fatte ogni 80000km…
Quindi ricapitolando, manutenzione ogni 80.000km circa e cambio olio più lavaggio? o basta il cambio olio per caduta?

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi ricapitolando, manutenzione ogni 80.000km circa e cambio olio più lavaggio? o basta il cambio olio per caduta?
Cambio olio più lavaggio…lavaggio non vuol dire con detergenti…ma semplicemente mettere più olio a circuito con macchinario per espellere tutto il vecchio in modo tale che ci sia solo il nuovo… 80/100000 km

Ho letto un po' di risposte, e ho notato molto "terrore" da parte degli utenti..., in giro su internet ho visto che le più importanti aziende produttrici di olio, hanno a catalogo quello specifico per lo ZF che monta la Giulia, a iniziare dalla Pakelo... Un qualsiasi meccanico, degno di tale qualifica, è in grado di effettuare tale manutenzione, ancora di più se dotato delle opportune attrezzature. Un qualsiasi organo meccanico, sottoposto ad attrito, o a un qualsiasi carico, ha bisogno di manutenzione... Le direttive delle case costruttrici non sono la Bibbia, ma linee guida, e ogni caso è a se. Personalmente un cambio d'olio intorno agli 80/100 mila Km lo farò, molto probabilmente proprio con il Pakelo.

Prime impressioni dopo aver fatto manutenzione al cambio…fatelo assolutamente!! In altra macchina…cambiate inesistenti…più veloce bella cambiata…ci ha guadagnato in accelerazione, silenziosità e vibrazioni…manutenzione assolutamente da fare!!

Prime impressioni dopo aver fatto manutenzione al cambio…fatelo assolutamente!! In altra macchina…cambiate inesistenti…più veloce bella cambiata…ci ha guadagnato in accelerazione, silenziosità e vibrazioni…manutenzione assolutamente da fare!!

Così per curiosità, quanti km aveva la tua auto? Hanno fatto reset dei parametri autoadattivi del cambio automatico?

Così per curiosità, quanti km aveva la tua auto? Hanno fatto reset dei parametri autoadattivi del cambio automatico?
60000km…mi ha detto che l’olio non era preso malissimo…ne ha viste di peggio…ma è il giusto chilometraggio per fare la manutenzione…fino a 100000 al massimo…comunque si ha fatto tutto quello che doveva fare…mi ha fatto vedere la coppa ed i 4 magneti non erano sporchi più di tanto perché ho fatto fare il lavoro quando deve essere fatto…

• Like
Reactions: Muttley74
Finalmente qualcuno k può parlare x esperienza e dopo il lavoro.. Io pensavo di fare lo stesso lavoro verso gli 80k km cn auto di 5 anni.

• Like
Reactions: Michele1986
Cambio olio più lavaggio…lavaggio non vuol dire con detergenti…ma semplicemente mettere più olio a circuito con macchinario per espellere tutto il vecchio in modo tale che ci sia solo il nuovo… 80/100000 km
Non è proprio vero. Vedi il video postato da Muttley74 minuto 11.02. Anche dal preventivo che hai postato tu al messaggio #251 sembra che il meccanico abbia usato un additivo per il lavaggio. Sarebbe stato interessante avere qualche informazione in più su tale additivo.

X