ivato o più iva?Io speso 490€ con cambio olio completo con macchinario apposito e sostituzione coppa olio più macchina sostitutiva.
Tutto fatto da un meccanico specializzato in cambi automatici.
Io sono di Treviso
ivato o più iva?Io speso 490€ con cambio olio completo con macchinario apposito e sostituzione coppa olio più macchina sostitutiva.
Tutto fatto da un meccanico specializzato in cambi automatici.
Io sono di Treviso
Ciao, mi potresti dare informazioni sul lavoro fatto da carosello, se hanno usato additivi per il lavaggio ecc ecc grazieNo...la macchina per il lavoro gliela devi lasciare...almeno cosi hanno fatto con me...portata la mattina e ripresa la mattina dopo
CaronelloCiao, mi potresti dare informazioni sul lavoro fatto da carosello, se hanno usato additivi per il lavaggio ecc ecc grazie
hanno usto anche additivi?Sul libretto di uso e manutenzione (almeno della mia, di ottobre 2016) non c'ė scritto nulla al riguardo, sembra "for life". Leggendo invece sul sito della ZF, produttrice del cambio, si parla, anzi consigliano di cambiarlo, sugli 80.000 km. Confrontandomi col capo officina dell'autorizzata dove ho già fatto gli ultimi tre tagliandi (60,80 e 100mila km), che giudico molto competente e preparato, anche lui era dello stesso parere, e visto il tipo delle mie percorrenze (tanta autostrada) che sollecitano poco il cambio, ho deciso che sui 100÷110mila lo avrei cambiato.
Ho potuto vedere il carter cambiato con i residui di olio esausto, di colore grigio scuro, e i magneti attira limature, praticamente a loro era attacata una sottile polvere metallica quasi impalpabile, come talco, dovuta all'usura degli ingranaggi dei treni epicicloidali e delle frizioni metalliche.
Dato che la terró per almeno altri due o tre anni, ho ritenuto giusta questa scelta.
Per come hanno fatto il cambio (70€ = probabile sostituzione a caduta) non credo. Tra l'altro è sconsigliato usarne, il modo corretto (con l'uso del macchinario) è semplicemente di rimpiazzare l'olio vecchio con olio nuovo (tanto ne esce, tanto ne entra), facendo lavorare la pompa interna del cambio per fare il riciclo e non la pompa del macchinario.hanno usto anche additivi?
già, sconsiglio di usare fluido che non sia l'olio zf (quello marchiato FCA costa parecchio di più ed è lo stesso identico prodotto rimarchiato!)Per come hanno fatto il cambio (70€ = probabile sostituzione a caduta) non credo. Tra l'altro è sconsigliato usarne, il modo corretto (con l'uso del macchinario) è semplicemente di rimpiazzare l'olio vecchio con olio nuovo (tanto ne esce, tanto ne entra), facendo lavorare la pompa interna del cambio per fare il riciclo e non la pompa del macchinario.
io farei piuttosto il cambio olio completo con macchinario cambio olio completoperchè mi hanno detto che de il cambio ha 200.000 km non usano gli additivi e c'è il rischio delle morchie, ma con 100.000 km non c'è rischio. me lo hanno detto in tre
questo è certo la domanda però era se usare additivi o no=?io farei piuttosto il cambio olio completo con macchinario cambio olio completo
cambiando anche la coppa olio con annesso filtro si intende