Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Non ho provato Tonale, ma mi sembra che un motore 1.3 -benzina o diesel- sia preferibile con un semplice e meno costoso cambio manuale
la Tonale, pur non dando le soddisfazioni della Giulia, è un'ottima macchina, noi abbiamo la 280 cv ibrida, mi sono abituato da poco al fatto che quando premi il pulsante di accensione non si senta nessun rumore, l'ho provata anche sulla neve, e pur con gomme estive, mi ha tratto d'impaccio su una rampetta in pendenza, certo è cara, e alfa come sempre manca in qualcosa, in una macchina da 60 K non ci sono maniglie ne appendiabiti dietro .... saluti
 
Per quanto mi riguarda, dopo Alfetta e Giulietta anni '70, le uniche Alfa che val la pena di comprare sono Giulia e Stelvio
 
- Informazione Pubblicitaria -
se acceleri in maniera decisa è normale che tiri le marce, in ogni caso io quando rilascio un po’ l‘acceleratore, cambia subito
Ma tu non hai il benzina?
Sono quasi sicuro che dipenda dal MY. Leggo talmente tanti giudizi positivi che o sono troppo strambo io o è la mia povera MY2016 che era da mettere a punto. Era già in programma di supplicare il capo officina di aggiornarmi la centralina cambio.. vediamo.
Comunque non mi da alcun fastidio cambiare in M.. l’ho sempre fatto col manuale, posso farlo anche con l’automatico
 
Ma tu non hai il benzina?
Sono quasi sicuro che dipenda dal MY. Leggo talmente tanti giudizi positivi che o sono troppo strambo io o è la mia povera MY2016 che era da mettere a punto. Era già in programma di supplicare il capo officina di aggiornarmi la centralina cambio.. vediamo.
Comunque non mi da alcun fastidio cambiare in M.. l’ho sempre fatto col manuale, posso farlo anche con l’automatico
Si, ho il benzina my2020. Fai bene a usarlo in M gestisci a tuo piacimento ed è anche più divertente 😊
 
  • Like
Reactions: danardi
Spera che questo tuo post non lo legga kormrider
Chi?
FB_IMG_1702817994274.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ma tu non hai il benzina?
Sono quasi sicuro che dipenda dal MY. Leggo talmente tanti giudizi positivi che o sono troppo strambo io o è la mia povera MY2016 che era da mettere a punto. Era già in programma di supplicare il capo officina di aggiornarmi la centralina cambio.. vediamo.
Comunque non mi da alcun fastidio cambiare in M.. l’ho sempre fatto col manuale, posso farlo anche con l’automatico
Stamane ho preso l'auto fredda di garage da 1 settimana, circa 9°.
Messa in A, ho notato che nelle leggere, ma anche appena meno leggere, partenze per raggiungere le canoniche velocità urbane di 50-70km/h , il cambio più alto di marcia che ho visto era quasi a 2000 giri.
Non so, i 2500 che dici sono tanti per una normale andatura, anche in N non ci arriva. In dynamic è più facile perchè in tal caso ha l'obiettivo di tenere il motore sempre sopra i 1500 giri. la mia è una 180cv, è di novembre 17.
 
180cv giugno 2016
Di norma si, è come dici tu. Talvolta però tira troppo le marce e lo odio. Probabilmente dipende da con che decisione di preme l’acceleratore, per quanto parziale sia. Poi ripeto, vado sempre in M per togliermi tutte queste incomprensioni tra me ed il signor TCM, quindi non so dare un’analisi così accurata.
Di tanto in tanto riprovo a usare l’automatico e dopo 30” mi ricordo perché avevo deciso di non farlo 😅
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e VURT
  • Like
Reactions: ciomauro e CUAN
- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig
X