620 euro per il cambio per caduta sono un furtoDa quello che ho letto Trasmatic esegue il tagliando per caduta e non con macchinario, me lo confermi?
Sì confermo, per caduta.Da quello che ho letto Trasmatic esegue il tagliando per caduta e non con macchinario, me lo confermi?
è un preventivo un po' caruccio, concordo, mi aspettavo 500eur circa, ma hanno quotato più litri d'olio del necessario a quanto sembra, forse si ridimensiona ad intervento fatto, lo devo ancora discutere (ho preso appuntamento per fine Gennaio...)620 euro per il cambio per caduta sono un furto
Non è questione del fatto che l'intervento si fa ogni 100.000 km, ma che se il cambio è fatto con l'apposito macchinario e quindi viene fatto un buon lavoro con la sostituzione di tutto l'olio, il prezzo ci sta. Il cambio per caduta è un'operazione parecchio più semplice, oltre che meno efficace.è un preventivo un po' caruccio, concordo, mi aspettavo 500eur circa, ma hanno quotato più litri d'olio del necessario a quanto sembra, forse si ridimensiona ad intervento fatto, lo devo ancora discutere (ho preso appuntamento per fine Gennaio...)
Laddove rincarano la dose è sulla coppa+filtro : 200eur, mentre in rete si trova lo stesso materiale sui 100eur.
Per il resto, hanno quotato i minuti di lavoro, sia questi che la tariffa oraria mi sembrano congrui con le operazioni da fare.
è un officina riconosciuta, mi viene da dire che il 100eur in più o in meno, per un intervento da fare ogni 100.000km, non sia il problema.
Visto il costo del cambio stesso, meglio andare su officine di fiducia a mio parere.
(e poi sono a pochi chilometri da casa mia!)
Ciao, ti volevo scrivere in pvt per scambiarci info su officine Alfa in Emilia Romagna ma sembra che non possa scriverti, quindi lo chiedo qui quale sarebbe questa tua Alfa che nomini, sarebbe utilissimo saperlo...Ho Giulia con cambio manuale del 2017 con 57mila km, fatta distribuzione da generico bravino ma che in quanto tale varie cose non può farle...In previsione di eventuale cambio Giulia, stavo aspettando un restyling che avesse senso inseguire con anche solo cambio disegno fanali anteriori unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire, invece tolgono il 190cv per mettere 160cv come entry level e per la troppa autostrada che faccio, la Q4 è sprecata...Non è questione del fatto che l'intervento si fa ogni 100.000 km, ma che se il cambio è fatto con l'apposito macchinario e quindi viene fatto un buon lavoro con la sostituzione di tutto l'olio, il prezzo ci sta. Il cambio per caduta è un'operazione parecchio più semplice, oltre che meno efficace.
Circa 1 anno fa o uno e mezzo, la mia officina autorizzata Alfa, che fa la sostituzione olio con l'apposito macchinario, mi aveva indicato un prezzo intorno ai 500 euro.
L'officina di cui parlavo per l'olio del cambio è la Salsocar di Salsomaggiore Terme (PR). Altrimenti mi servo anche a Parma da Autozatti che è il concessionario dove ho comprato l'auto, ma dubito che facciano il cambio olio del cambio.Ciao, ti volevo scrivere in pvt per scambiarci info su officine Alfa in Emilia Romagna ma sembra che non possa scriverti, quindi lo chiedo qui quale sarebbe questa tua Alfa che nomini, sarebbe utilissimo saperlo...Ho Giulia con cambio manuale del 2017 con 57mila km, fatta distribuzione da generico bravino ma che in quanto tale varie cose non può farle...In previsione di eventuale cambio Giulia, stavo aspettando un restyling che avesse senso inseguire con anche solo cambio disegno fanali anteriori unica cosa che non mi ha mai fatto impazzire, invece tolgono il 190cv per mettere 160cv come entry level e per la troppa autostrada che faccio, la Q4 è sprecata...