Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Credo che non ci siano problemi ad indicare il nome di marche, fornitori, officine. Non è pubblicità a meno che chi le nomina non ne tragga interesse economico, e non credo sia questo il caso.

Sì confermo, per caduta.
Da quanto leggo di qua e di la, il lavaggio via macchinario viene sconsigliato se oltrepassata una certa soglia di chilometri (60-80.000km forse... non è chiaro...)
Comunque, passati i 100.000km, se non è mai stata fatta manutenzione, sembra che sia meglio cambiare l'olio per caduta senza andare a smuovere residui all'interno del cambio. Lo stesso ZF parla di un cambio olio a caduta se non sbaglio.

Poi io sono un semplice appassionato che prova a cogliere il bene e il male di quello che si legge in rete, non ho un aggancio specifico a conferma di tutto ciò...

Ecco, mi sembra di averlo letto nel loro sito che sono del parere del cambio olio per caduta. Io ci sto ancora riflettendo su cosa sia meglio fare, la mia ha appena passato i 100k(e non so bene come siano stati fatti). Se dovessi fare cambio per caduta penso lo farei da me.

mi viene questa considerazione.... dietro a questo fantastico cambio c'e' una vera confusione relativamente alla manutenzione. A causa della scarsa chiarezza delle Case e del Costruttore. peccato. un neo non da poco.

• Like
Reactions: Brog
- Informazione Pubblicitaria -
mi viene questa considerazione.... dietro a questo fantastico cambio c'e' una vera confusione relativamente alla manutenzione. A causa della scarsa chiarezza delle Case e del Costruttore. peccato. un neo non da poco.
C'è poca chiarezza in funzione degli accordi commerciali che coinvolgono anche la manutenzione. Sono convinto che i tecnici abbiano ben chiaro cosa sia meglio fare, poi cosa convenga fare può essere un discorso diverso

• Like
Reactions: andreanero
su alfa romeo Giulia q 4 il cambio olio del cambio automatico te lo da a120000km

• Like
Reactions: andreanero
Sì è confuso, diciamo, con l’olio del transfer case.

Circa il cambio, ancora oggi, ultimo LUM del 01/2024

IMG_1137.jpeg

X