Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Dice bene la terza officina. Io il cambio l'ho fatto a circa 100.000 km presso officina Alfa.
P.S. Cambiare l'olio quando ti accorgi di problemi al cambio è quasi sempre inutile perchè ormai il danno è fatto e devi procedere ad una revisione completa (e parecchio costosa) del cambio
Allora farò così 👍🏻 grazie per il feedback
 
Eh, bella domanda... Mi fido perché il capo officina è anche il proprietario ed ha parecchia esperienza, tutti ne parlano bene🤔
Oltre naturalmente al fatto che sia Alfa Romeo
però abitualmente ti servi e ti fidi della prima, non dalla terza. l'hai scritto tu. mi rendo conto che più che sul tecnico sto andando sullo psicologico... ;)
 
però abitualmente ti servi e ti fidi della prima, non dalla terza. l'hai scritto tu. mi rendo conto che più che sul tecnico sto andando sullo psicologico... ;)
Si, in realtà lo faccio perché la terza si trova in provincia di Lecce, e io abito al nord....
In Salento vado solo in estate, mentre il tagliando mi scade in inverno..
 
  • Like
Reactions: andreanero
Si, in realtà lo faccio perché la terza si trova in provincia di Lecce, e io abito al nord....
In Salento vado solo in estate, mentre il tagliando mi scade in inverno..
fai come ritieni meglio, se lo cambi male non fai (forse). Io ho comprato l'AT8 proprio perchè è maintenance free e non lo tocco. pensiero personale, se faccio danni pago io.
 
  • Like
Reactions: Giulista
Io ho comprato l'AT8 proprio perchè è maintenance free
anche il motore è maintenance free, fin che dura

su "just rolled in" canale youtube ci sono innumerevoli video di auto che non hanno mai cambiato l' olio motore e arrivano a 60-70-80 mila km, poi però il motore è da buttare.

tecnicamente anche questa è una definizione di olio a vita

semplicemente di una vita molto più breve
 
anche il motore è maintenance free, fin che dura

su "just rolled in" canale youtube ci sono innumerevoli video di auto che non hanno mai cambiato l' olio motore e arrivano a 60-70-80 mila km, poi però il motore è da buttare.

tecnicamente anche questa è una definizione di olio a vita

semplicemente di una vita molto più breve
Vabbeh, questo non vuol dire niente.
Maintenance free vuol dire che se l'auto è progettata per arrivare ai 250.000km senza grossi problemi (come mediamente i diesel) ed il cambio può arrivare senza mai essere toccato ai 300.000 lo puoi dichiarare maintenance free.
Se vuoi far campare oltre tutta la baracca conviente che passare ad un maintenance plan.
 
Com'è difficile😭
La mia paura è che magari dopo l'intervento il cambio non vada più bene per qualche motivo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Com'è difficile😭
La mia paura è che magari dopo l'intervento il cambio non vada più bene per qualche motivo...
l' unico caso in cui può succede è se viene fatto troppo tardi e viene fatto un lavaggio fatto male, che mette in circolazione detriti in parti del cambio dove non dovrebbero finire in quelle quantità

se fatto correttamente e se fatto su cambi NON TROPPO usurati, non c'è ragione perché non vada bene
 
  • Like
Reactions: Giulista
X