Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Se posso chiedertelo, come hai fatto a disattivare il veleggio? Sta funzione la trovo di un fastidio allucinante 🤦
Avevo risposto ma la risposta non c'è più. Comunque l'ho fatto da un noto preparatore nel milanese, si agisce direttamente sulla centralina motore e non sul cambio.

Avevo risposto ma la risposta non c'è più. Comunque l'ho fatto da un noto preparatore nel milanese, si agisce direttamente sulla centralina motore e non sul cambio.
Si hanno cancellato la risposta perché off topic ma l'avevo letta, grazie😉

Ho preso da poco una Giulia 2.2 150cv, ha 108000km. Non ho mai avuto un cambio automatico, perciò mi chiedevo ogni quanto va fatta manutenzione?

- Informazione Pubblicitaria -
Ho preso da poco una Giulia 2.2 150cv, ha 108000km. Non ho mai avuto un cambio automatico, perciò mi chiedevo ogni quanto va fatta manutenzione?
secondo i fenomeni di alfa romeo meglio buttare il cambio automatico prima di cambiargli l' olio
la realtà (e zf, non che bmw che lo usa identico) suggerisce che verso i km del auto che hai preso sarebbe il caso di cambiare olio e filtro olio (cioè la coppa del cambio)

• Like
Reactions: Vincenzo 87
Indietro non si torna, altrimenti al tuo kilometraggio sarebbe stato da fare il SECONDO cambio olio. Purtroppo comprando usato è così, ce da sperare che l'abbiano trattato bene. E non solo il cambio.

Indietro non si torna, altrimenti al tuo kilometraggio sarebbe stato da fare il SECONDO cambio olio. Purtroppo comprando usato è così, ce da sperare che l'abbiano trattato bene. E non solo il cambio.
Veramente la sostituzione dell'olio del cambio che monta Giulia è consigliata sui 100.000 km (ZF dice addirittura di più ma io non mi arrischierei), quindi direi che Fra_alfista sia pienamente in tempo

Veramente la sostituzione dell'olio del cambio che monta Giulia è consigliata sui 100.000 km (ZF dice addirittura di più ma io non mi arrischierei), quindi direi che Fra_alfista sia pienamente in tempo
alfa romeo da l olio a vita....io,su consiglio del mio meccanico,l ho fatto sui 110.000 km...

ma non si diceva che se superi i centomila dopo meglio non cambiare piu perchè troppo rischio di smuovere morchie?

• Like
Reactions: dav65
Ecco il costo della mia sostituzione dell'olio sul cambio automatico ZF AT8 Montato di serie su Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Percorrenza di: 108000 KM effettuata sostituzione olio del cambio automatico.

Costo totale suddiviso in:​

180 € carter+filtro
150 € 9 kg di olio
70 € manodopera
ivato totale, circa 480 €.

Avete esperienze simili?
Non credo che abbiano cambiato 9kg di olio… impossibile… se non viene aperto completamente non si può… al massimo riescono a cambiare 2-3kg… poi in fattura paghi 9kg…

X