blackbeast
Alfista principiante
- 27 Marzo 2019
- 145
- 60
- 39
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbo Diesel 190 CV B-Tech
- Altre Auto
- Opel Astra, Ford Mondeo, Opel Insignia
non vuol direi in realtà, il cambio automatico at8 (lo stesso che usa bmw...) è si affidabile come cambio ma è molto complessoinfatti, pur essendo officina alfa penso mi possa fidare
no...se ne devi sostituire la metà tanto vale non fare nulla
Io ho fatto la sostituzione dell'olio 3.000 km fa, con lavaggio e additivi pulenti e lubrificanti presso officina Alfa. Sinceramente sugli additivi ero un po' restio ma il capofficina mi ha convinto ad usarli. Mi ha detto che gli additivi non si usano se il cambio olio viene fatto a chilometraggi superiori ai miei (circa 98.000 km).Buongiorno, sono proprietario di una Alfa Romeo Giulia B-Tech TD AT8 190 CV del 2019, ho percorso 127.000 Km.
Mi sto accingendo a fare il tagliando e suconsiglio del meccanico a sostituire l’olio del cambio con lavaggio dello stesso tramite macchinario eseguito da tecnico specializzato Bosch. costo 550 €
Qualcuno ha già fatto tale intervento con lavaggio? è affidabile?
Grazie
Ripeto, secondo me se è un tecnico specializzato che solo in quell'officina fa diversi cambi ogni mese, vai sereno. E poi come dice @danardi concordo che non si dice al professionista come operare, al limite si sceglie il professionista che opera come preferiamo noi. E, aggiungo, il professionista che consente al Cliente di scegliere la procedura non è il top della professionalità. Deve avere un proprio modus operandi non negoziabile.ripeto non ricordo se mi abbia detto che il tecnico usa additivo, comunque sono sicuro che effettuano tale operazione 2/3 volte al mese su Giulia e Stelvio, ma vedremo spero di non avere poroblemi