collegamento elettrico frecce su specchietti alfa spider

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
ciao,,,posseggo un alfa spider 916,,volevo mettere gli specchieti con le frecce...sapete dove prendo il filo di collegamento delle frecce da collegare con i fili dello specchietto?e dopo dove li faccio passare?
 
Beh, dalle frecce del lato corrispondente, poi i fili li fai passare assieme a quelli delle regolazioni elettriche dello specchietto.
Non me ne intendo di elettricità, ma per quello che so le frecce che metti devono sostituirne altre e mantenere la potenza delle lampadine altrimenti il relè o temporizzatore lavora male..... però attendiamo il parere di esperti........
Ciauzz
Mario
 
grazie mario,,,,,spero qualcuno mi dia qualche consiglio..quindi il filo si prende da sotto dove c'è l'attacco con le frecce?dove metto i piedi?a sinistra in basso?----e cosa devo fare per mantenere la giusta potenza...?
 
grazie mario,,,,,spero qualcuno mi dia qualche consiglio..quindi il filo si prende da sotto dove c'è l'attacco con le frecce?dove metto i piedi?a sinistra in basso?----e cosa devo fare per mantenere la giusta potenza...?
Dunque, la tensione la prendi dalle freccie laterali che sono sul parafango (penso siano quelle più comode) e porti la tensione a quelle negli specchietti, per quello che so o elimini quelle laterali e in quelle degli specchietti inserisci una lampadina con gli stessi Watt (mi sembra 5) di quelle laterali altrimenti penso che bisogna cambiare il relé o temporizzatore con uno di potenza adeguata, mboh.... aspettiamo gli eruditi di elettroni...... :decoccio:
 
ok grazie...design ferrara...quindi in teoria se mettessi dei led..non funzionerebbe bene?-----------------
 
ok grazie...design ferrara...quindi in teoria se mettessi dei led..non funzionerebbe bene?-----------------
Ummm, per i led il discorso è diverso nel senso che lavorano ad una tensione di corrente (volt) diversi rispetto alle normali lampadine di conseguenza hanno un assorbimento di corrente diverso (Watt) a questo punto stacco la spina e lascio la parola a persone più competenti..... :decoccio:
 
Anche se i led funzionano con una tensione diversa basta mettere una resistenza in serie al led e risolvi il problema... devi portare un cavo dalle freccie ( quelle laterali dovrebbero essere le più semplici ) colleghi il led e sei a posto :decoccio:
 
scusa max,,siccome non sono molto pratico...devo prendere il filo delle frecce?giusto?ci collego quello dello specchietto a led ?giusto?e poi non ho capito cosa siginfica mettere una resistenza?aggiungere un'altro filo?puoi spiegarmi meglio o con una disegno o foto?grazie...
 
Allora prima dimmi una cosa: le frecce che ci sono negli specchietti sono già a led o li vuoi mettere tu? Se sono già a led dovrebbero avere la resistenza già incorporata e quindi ti semplifichi un pò il lavoro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiungo una cosa, i fili da collegare sono sempre 2, uno è quello che da tensione (corrente) e l'altro è quello che va a massa, puoi prenderli entrambe dalla freccia laterale o portare solo quello di tensione e poi andare a massa con il negativo in una parte del telaio conduttiva, ossia che faccia passare la corrente.
La resistenza è un componente elettronico, diciamo che è riconoscibile perché è a forma di una piccolissima salsiccia su cui sono stampate delle bande colorate che indicano il suo valore di resistenza, ohm se non mi sbaglio, mi sembra di ricordare che un diodo led lavora ad 1,5 V circa contro i 12 della tensione nominale dell'auto, quindi verifica che prima del led che vi sia una resistenza, se non riesci a vederlo parti con una batteria da 1,5 Volt e se non si accende vuole dire che c'è e quindi è adatta al collegamento a tensioni superiori, un'ultima cosa i diodi Led sono unipolari, nel senso che la tensione deve essere collegata correttamante (quindi + con + e - con -) altrimenti non si accendono e rischi di bruciarli....
Ciao
Mario