M
Monnezza78
Utente Cancellato
Ottimo prezzo per un autorizzato
Ciao alfaromeo a cremona il mio preventivo e. 4500euro e2 ore di mano d'opera a euro 56.00 = 562.00.Ciao a tutti...oggi ho chiesto un preventivo per il tagliando 40000km della mia giulia d at8 150 cv..officina autorizzata fca.....circa 360 euro di preventivo.....che ne dite?...onesto oppure no?..preventivo verbale pertanto non so esattamente cosa fanno.
Bene è giusto premiare questo tipo di autorizzatiE la concessionaria dov’è l’ho presa , c’è un rapporto di stima e amicizia.
Il meccanico è un ragazzo eccezionale che sta cercando con tutte le difficoltà del caso di ampliare le sue conoscenze
È una concessionaria di un paese non di una grande città , e questo limita molto l’investimento da parte del titolare ….
Sono d'accordo con te. Ho avuto sempre molti dubbi sul fatto che l'olio del motore durasse meno dell'extravergine di oliva che metto nell'insalata, ma è un po' così per tutte le auto. Anche per la mia Giulia (benzina) il cambio olio non potrebbe eccedere l'anno indipendentemente dai km. Poi io lo cambio ogni 11/12.000 e quindi l'anno non passa. Quando ho aspettato la spia, ho visto che si accendeva a poco più di 13.000.Comunque facevo una riflessione ....e sono giunto a conclusione che nessuno ti regala nulla e alla gente sta bene così.... Esempio.. sulla mia Giulia sono previsti controlli annuali o ogni 20 Milà km e cambio olio quando me lo dice lei.... Ovvero ho speso in 4 anni mi pare 490 euro di manutenzione in 75 Milà km.... Auto di 59 Milà euro.... Mio amico sta facendo il secondo tagliando alla sua Toyota chr con la quale ha fatto mo pare 15 Milà km.... 8 Milà dall'ultimo tagliando dell'anno scorso pagato 300 euro anno scorso e 290 ora..... Totale 590 euro in 2 anni su un'auto che costa 30mila euro.... Praticamente costa la metà della mia e spende il doppio di manutenzione.... Ma contenti loro ! Grazie al cazzo che le Toyota durano... Ogni anno volente o nolente anche se l'olio è nuovo te lo cambiano lo stesso e tu paghi e sei contento perché ti garantisce 10 anni le batterie.... E di nuovo.... Grazie al cazzo con tutti i soldi che pagano i clienti di tutto il mondo praticamente la garanzia che ti danno l'hai pagata e strapagata .... Ma ripeto contenti loro.... Io trovo inconcepibile che sei obbligato a cambiare olio dopo 6000-7000 km.... È uno schiaffo al portafogli ma soprattutto all'ambiente perché non ha senso è solo una sprecaria bella e buona ...che io personalmente trovo vergognoso ! Mha....
Sicuro che non è 15 Milà o ogni 2 anni?Sono d'accordo con te. Ho avuto sempre molti dubbi sul fatto che l'olio del motore durasse meno dell'extravergine di oliva che metto nell'insalata, ma è un po' così per tutte le auto. Anche per la mia Giulia (benzina) il cambio olio non potrebbe eccedere l'anno indipendentemente dai km. Poi io lo cambio ogni 11/12.000 e quindi l'anno non passa. Quando ho aspettato la spia, ho visto che si accendeva a poco più di 13.000.
P.S. che tutto quello che ti danno te lo facciano pagare è poco ma sicuro