Costo tagliandi

Sicuro che non è 15 Milà o ogni 2 anni?
Sì, sicuro. Nel LUM è indicato che la sostituzione dell'olio dipende dal livello di degrado, ma non deve comunque eccedere l'anno
 
Sì, sicuro. Nel LUM è indicato che la sostituzione dell'olio dipende dal livello di degrado, ma non deve comunque eccedere l'anno
Non l'avevo visto pensavo ogni 2.... 👍
Sì, sicuro. Nel LUM è indicato che la sostituzione dell'olio dipende dal livello di degrado, ma non deve comunque eccedere l'anno
Avevo letto bene sui diesel è ogni 2 anni...
 

Allegati

  • Screenshot_20220224-164557.png
    Screenshot_20220224-164557.png
    138.5 KB · Visualizzazioni: 81
Non l'avevo visto pensavo ogni 2.... 👍
2 dovrebbe essere solo per le diesel, che oltretutto portano poco più della metà del quantitativo olio delle benzina. (Come sono lontani i tempi in cui l'olio durava di meno nei motori diesel....)

Azz... mi hai preceduto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho una 160 cv diesel 2019 e i tagliandi vanno fatti ogni anno.
Il mese passato ho fatto il tagliando e il conto alla rovescia per il prossimo segnava 365 gg.
E' tutto business...
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Io ho una 160 cv diesel 2019 e i tagliandi vanno fatti ogni anno.
Il mese passato ho fatto il tagliando e il conto alla rovescia per il prossimo segnava 365 gg.
E' tutto business...
Probabilmente l'intervallo per il tagliando sono sempre 365 giorni come per le benzina, mentre il cambio d'olio può essere protratto a 2 anni (che poi abbia poco senso fare un tagliando senza il cambio d'olio è un altro discorso).
 
Prima di prenotare in officina autorizzata FIAT, ho chiamato ed ho chiesto, visto che non avevo ancora raggiunto i KM giusti, se era il caso o meno di sostituire l'olio.
La loro risposta è stata che Alfa richiede il cambio olio ogni anno, così l'ho fatto.
Sicuramente viene fatta questa politica soprattutto per scucire denaro ai possessori auto, però devo dire che il tagliando, cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo pulizia filtro aria + controllo centraline e aggiornamenti, ho speso 210 €.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di prenotare in officina autorizzata FIAT, ho chiamato ed ho chiesto, visto che non avevo ancora raggiunto i KM giusti, se era il caso o meno di sostituire l'olio.
La loro risposta è stata che Alfa richiede il cambio olio ogni anno, così l'ho fatto.
Sicuramente viene fatta questa politica soprattutto per scucire denaro ai possessori auto, però devo dire che il tagliando, cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo pulizia filtro aria + controllo centraline e aggiornamenti, ho speso 210 €.
Quindi hanno cambiato le indicazioni sul LUM ? Mi sembra strano... Hai verificato?
Comunque il costo del tagliando mi sembra più che buono
 
  • Like
Reactions: Dany69 e Piezio77