Costo tagliando base alfa 75 ts

Forse non mi sono spiegato...
ho consigliato un uso limitato di questa auto perchè tra le righe mi pare di aver capito che Sergio badasse anche all'economicità.
Usare quotidianamente un'auto come la 75 la può preservare da alcuni malanni ma non dall'usura che è sicuramente legata ai chilometri.

Una soluzione potrebbe essere l'acquisto di una modesta utilitaria per tutti i giorni e utilizzare la 75 solo in caso di necessità/piacere.

Credo che con quello che si risparmia di carburante e manutenzione si riesca quasi a pagare assicurazione e bollo dell'utilitaria...

Credo anche che chi acquista una macchina che si può definire "d'epoca" lo faccia per affezione e che se la tenga indefinitivamente, badando a ridurre l'usura il più possibile.

Ognuno poi sà quello che vuole e si comporta di conseguenza... :grinser002:

:decoccio:

se si installasse un impianto GPL si "guadagnerebbe" sul consumo ma si perderebbero le prestazioni giusto?

P.S.
scusate se sn andato in OT
 
se si installasse un impianto GPL si "guadagnerebbe" sul consumo ma si perderebbero le prestazioni giusto?

P.S.
scusate se sn andato in OT
L'installazione di un impianto a GPL provoca sicuramente una perdita di prestazion, seppur limitata.
Il fatto poi che il costo del GPL sia legato al petrolio non lo rende particolarmente conveniente.

Personalmente su un'auto quasi da collezione mi fà rabbrividere il fatto di intervenire con fori e quant'altro per adattarla al gas...

Perchè non ti orienti su un'auto meno pregiata come ad esempio la 155?
Costa meno, è meno delicata e trovi i ricambi con più facilità... :confused:


:decoccio:
 
L'installazione di un impianto a GPL provoca sicuramente una perdita di prestazion, seppur limitata.
Il fatto poi che il costo del GPL sia legato al petrolio non lo rende particolarmente conveniente.

Personalmente su un'auto quasi da collezione mi fà rabbrividere il fatto di intervenire con fori e quant'altro per adattarla al gas...

Perchè non ti orienti su un'auto meno pregiata come ad esempio la 155?
Costa meno, è meno delicata e trovi i ricambi con più facilità... :confused:


:decoccio:

guarda anche a me fa accapponare la pelle pensare ad una bella 75 con l'impianto a gas... però, date le circostanze, penso di non avere scelta.
inizialmente mi ero orientato su altri modelli (come la 155 per esempio) ma, poi, sono rimasto "incantato", se mi passate questo termine, sulla 75... è anche una delle due macchine sulle quali sono cresciuto (75 e 33) ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto