Costo tagliando

Fatto oggi tagliando secondo tagliando a 25.000km sulla mia Giulia 2.2 150Cv AT8:
- Filtro Aria MAHLE
- Filtro Olio UFI
- Filtro Abitacolo UFI
- 4L Selenia Forward 0w20 di cui usati circa 3.6L
- manodopera

Totale 170€ Iva inclusa. Per lo stesso intervento in Alfa mi sono stati chiesti dalle 330 alle 400 €
Zona: Torino nord e officina di fiducia 🥳
Zanicchi Inclusa?? Cosa volere di più!!

 
Ma come mai non metti i filtri originali o comunque tutti di una marca.
Il filtro gasolio non lo cambi?
a 25.000km cambiare il filtro gasolio è un spreco a mio avviso considerato che tendenzialmente metto sempre gasolio decente.
I filtri originali altro non sono che filtri di marche commerciali con il marchio di Alfa Romeo e vengono abbondantemente sovraprezzati. Alla fine mai avuto brutte sorprese con filtri UFI, MAHLE, Valeo, Mann, ecc
 
  • Like
Reactions: Tony81 e kormrider
Allora non sarebbero originali.
Gli originali li fanno in cina e poi li passano di qua ricaricati del 600%...
a 25.000km cambiare il filtro gasolio è un spreco a mio avviso considerato che tendenzialmente metto sempre gasolio decente.
I filtri originali altro non sono che filtri di marche commerciali con il marchio di Alfa Romeo e vengono abbondantemente sovraprezzati. Alla fine mai avuto brutte sorprese con filtri UFI, MAHLE, Valeo, Mann, ecc
Massimo a 40 000 ti consiglio di farlo.. su giulietta lo cambiai a 25000 ed era già lurido nonostante il gasolio più pulito. Lurido per i miei canoni che sono fissato, ma mai paragonabile a come sarebbe uscito con la nafta normale.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io i filtri gasolio li ho sempre cambiati intorno a 25mila, non voglio sostenere che si sbaglia a lasciarli su per 70mila come indica il LUM comunque io li cambio. La discussione sul ricambio originale oppure MANN se sia fatto in Cina o no è interessante nel merito della scelta: filtro MANN mai avuto problemi. Diverso è se voglio confrontare i prezzi di un tagliando: la concessionaria deve mettere originale, non può essere competitiva con chi usa MANN. Altrimenti vi potrei dire che, se faccio il tagliando con le mie manine, so dove procurarmi i 4 filtri (MANN, UFI) e olio di marca e con max 70 euro faccio il tagliando a qualunque diesel multijet. (nel caso di Panda 50 euro). Allora hanno fregato ancge @Medioman92 ? Nossignori. Si confrontano mele con mele e pere con pere. Concessionarie uffficiali fra loro, meccanici di fiducia tra loro e idem per il fai-da-te.
 
Tagliando 100.000 km Giulietta 1.4. tb , quali sono gli interventi che vanno effettuati e qual è il prezzo medio richiesto?
 
Dipende ... dal canonico olio , filtro olio , aria, clima, il minimo sindacale, più le candele , filtrino olio su turbo, cinghia distribuzione più pompa acqua... ;) 😜 👍dipende anche dagli anni e precedenti manutenzioni...:)
P.S. sei nel forum GIULIA...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fate una miniguida, per chi lo ha fatto ovviamente, di come si cambia il filtro olio da sopra? penso che sarebbe utile a parecchi.
Grazie