crash test alfa 156

io come video oltre al tuo ho trovato questo
[video=youtube;Bb49EEHVpBE]http://www.youtube.com/watch?v=Bb49EEHVpBE[/video]
come foto di 156
Visualizza allegato 113310Visualizza allegato 113311Visualizza allegato 113312Visualizza allegato 113313

Per me in quella 156 gialla non c'era il motore che ammortizza parecchio e in più oltre a quel materasso dietro c'è una parete e quella non la sposti.
In genere per colassare così devi viaggiare ben oltre i 130kmh, te lo dico tranquillamente, perchè a me i sportelli si erano solamente impuntati che per usire ci abbiamo dato a ginocchiate e all'impatto ero sui 80kmh +/- o i 22,2 m/s.
Per me sei nella norma e poi metti in conto che tu si acceleravi, ma l'altra avanzava e quindi l'hai spinta ovvio che a spigolo hai fatto fuori masse radianti e forse anche un largherone deformando il vano motore.

Ciao a tutti, il mio è stato un bel botto, la fiesta non lo spinta mentre avanzava, quell'ebete si è fermato in un incrocio (senza stop ma con il triangolo), a spuntato, io ero dietro o guardato a sinistra e ho pensato "ci passo anche io", affondo in seconda, guardo davanti,(convinto che orami l'incrocio fosse libero) invece quello della fiesta " l'ebete" era li bello fermo con il freno premuto a guardare gli uccellini che volavano ........................ e BUMMMM!!!!! ............... mi ha fregato.
Comunque ho capito che siamo d'accordo sul fatto che quel video è una bella cavolata.
Per quanto riguarda i danni, prima di cambiare cofano e paraurti, ho dovuto tirare la traversa inferiore (con una catena), poi ho presentato la traversa superiore nuova, gli otto fori tronavano perfettamente quindi ho montato cofano e paraurti. Ragazzi era un bel botto,
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, il mio è stato un bel botto, la fiesta non lo spinta mentre avanzava, quell'ebete si è fermato in un incrocio (senza stop ma con il triangolo), a spuntato, io ero dietro o guardato a sinistra e ho pensato "ci passo anche io", affondo in seconda, guardo davanti,(convinto che orami l'incrocio fosse libero) invece quello della fiesta " l'ebete" era li bello fermo con il freno premuto a guardare gli uccellini che volavano ........................ e BUMMMM!!!!! ............... mi ha fregato.
Comunque ho capito che siamo d'accordo sul fatto che quel video è una bella cavolata.
Per quanto riguarda i danni, prima di cambiare cofano e paraurti, ho dovuto tirare la traversa inferiore (con una catena), poi ho presentato la traversa superiore nuova, gli otto fori tronavano perfettamente quindi ho montato cofano e paraurti. Ragazzi era un bel botto,

Una roba simile mi capitò anche a me con l'altra 75 1.8 però tirai il volante e mi feci un rigone lungo tutta la fiancata e sganciato il paraurti dietro più tutto il rosario che ho riscritto....purtroppo l'ebbete di turno c'è sempre per una cosa o un'altra e infatti ho imparato per tamponamenti, fiancate e frontali incassati che passo se è libero altrimenti rimango lì, purtroppo per starda c'è di tutto...
 
Buongiorno a tutti e perdonatemi se riapro la discussione, purtroppo circa 2 settimane fa ho avuto un incidente anche io, che mi presento sono Pugliese ma lavoro come assistente di volo in Germania, dove appunto ho avuto l'incidente con la mia piccola. Stavo leggendo la vostra discussione dopo aver cercato le parole traversa e alfa 156, in quanto dopo l'incidente la paura di non riuscire a riparare la mia piccola (comprata facendo non so nemmeno io quali salti mortali) proprio per questa maledetta traversa piegata (che allego). In ogni caso ai fini della cronaca questa è la mia 56 dopo che andavo a 45/50 km/h circa, guardo il semaforo che cambia colore ma quello di fronte a me inchioda nello stesso preciso istante, invitandomi a guardare piu`da vicino il bel sederino della sua serie 1 bella modificata...:mad: L'impatto sara' stato ai 20/25 orari presumo. Ovviamente sono sceso sulle mie gambe.. tralasciamo con quali parole... :cool::D
 

Allegati

  • IMG-20180214-WA0028.jpeg
    IMG-20180214-WA0028.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 340
  • IMG_20180302_205524.jpg
    IMG_20180302_205524.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 306
  • IMG_20180214_180941_HHT.jpg
    IMG_20180214_180941_HHT.jpg
    893.3 KB · Visualizzazioni: 385
Ciao a tutti, si puo' riparare benissimo anche con pochi soldi. Pezzi usati e una bella verniciatura.
L'hai riparata?
 
Ciao a tutti, si puo' riparare benissimo anche con pochi soldi. Pezzi usati e una bella verniciatura.
L'hai riparata?
Ho comprato la musata per 350 euro da Torino e sto aspettando che il mio amico meccanico torni dalle ferie e cominciamo a lavorarla. Lui molto fiducioso dice che in un week end la macchina torna a correre. Io si ne sono convinto ma non so perché è la traversa con quella brutta piega a farmi un po paura. In ogni caso la macchina e già in officina e tutti i pezzi vicino lei.. Manca solo il tempo e la rimettiamo a posto sperando bene..
 
Io ho cambiato solo quella superiore (ha solo bulloni), mentre quella inferiore e' stata raddrizzata.
 
Io ho cambiato solo quella superiore (ha solo bulloni), mentre quella inferiore e' stata raddrizzata.
Stessa cosa dovrò fare io. Quella superiore l ho comprata da un'altra alfa rottamata e mi è stata spedita compresa nella musata. Quella inferiore mi è stato detto di farla solo raddrizzare rimettergli i tamponi e rimontare il paraurti ovviamente aggiustando quelle fasce dove si aggancia il paraurti. Vedremo un po' incrocio le dita per la riuscita del tutto[emoji3]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stessa cosa dovrò fare io. Quella superiore l ho comprata da un'altra alfa rottamata e mi è stata spedita compresa nella musata. Quella inferiore mi è stato detto di farla solo raddrizzare rimettergli i tamponi e rimontare il paraurti ovviamente aggiustando quelle fasce dove si aggancia il paraurti. Vedremo un po' incrocio le dita per la riuscita del tutto[emoji3]
anche io ho fatto cosi,....tranquillo tornerà come nuova, Io ho avuto qualche problema con il cofano perche non cambiai le cerniere, quindi se vuoi un consiglio cambiale
 
  • Like
Reactions: ziopalm
anche io ho fatto cosi,....tranquillo tornerà come nuova, Io ho avuto qualche problema con il cofano perche non cambiai le cerniere, quindi se vuoi un consiglio cambiale
Ero indeciso sul cambiarle non le ho comprate e infatti le vedo un po' storte come inclinate verso l esterno di una 30ina di gradi. Speriamo bene ma al massimo credo di comprarle se vedo che non riescono a montare. A te anche erano storte? Il cofano per ora è stato riaddrizzato alla bene e meglio giusto per coprire il vano motore ed apre e chiude bene. Allego foto
IMG_20180214_220217.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....... porca miseria sembra la mia ...:D:D.
si erano storte e il cofano una volta montato restava in un lato leggermente sollevato e poi le distanza dai parafanghi non erano uguali. Ma con un po di pazienza siamo riusciti a far rientrare tutto.
Io spaccai anche il manicotto del turbo, solo a lavoro finito mi accorsi che era spaccato all'altezza della fascetta.