Creare pagina performance con Android Auto

ciao! uso il modulo di Eng Custom che abilita lo splitscreen. Anche io ho una MY19 che senza quel modulo ha il noioso logo di AA. In ogni caso tutto funzionerebbe anche senza il modulo di Eng!

Poi uso un semplicissimo lettore OBD2 che ho preso da Ali Express per qualche Euro ed in più serve l'app Torque che installi sullo smartphone. Quella App si connette al connettore OBD tramite Bluetooth e legge tutti i dati che poi vengono trasmessi su Android Auto / Performance Monitor.

Spero che è stato chiaro così 😊
Altra info, ma torque deve essere aperto per fare funzionare performance monitor?
Senza quello non funziona?
 
Altra info, ma torque deve essere aperto per fare funzionare performance monitor?
Senza quello non funziona?
Torque funzionerà nel background. Quindi puoi avviare Torque e appena è stata stabilita la connessione puoi mettere il cellulare da parte e bloccarlo.
 
Torque funzionerà nel background. Quindi puoi avviare Torque e appena è stata stabilita la connessione puoi mettere il cellulare da parte e bloccarlo.
A ok grazie mille quindi troppo laborioso pensavo prendesse i dati in automatico
 
A ok grazie mille quindi troppo laborioso pensavo prendesse i dati in automatico
sì purtroppo è l'unico modo sulle nostre MY19... dalle MY20 in poi esiste una specie performance monitor originale nel infotainment Alfa.

anche io lo uso raramente giusto per gioco e vedere qualche visuale diversa
 
sì purtroppo è l'unico modo sulle nostre MY19... dalle MY20 in poi esiste una specie performance monitor originale nel infotainment Alfa.

anche io lo uso raramente giusto per gioco e vedere qualche visuale diversa
Studio e mi invento qualche cosa... Io conosco solo basic per android non il c++ per cui solo app android, poi per modificare il software originale ci vogliono i sorgenti, mi piacerebbe togliere quella cagata della forza g che compare sul display in dynamic che non serve a nulla, li ci stava una bella lancetta del turbo
 
sì purtroppo è l'unico modo sulle nostre MY19... dalle MY20 in poi esiste una specie performance monitor originale nel infotainment Alfa.

anche io lo uso raramente giusto per gioco e vedere qualche visuale diversa
Il modulo eng funziona anche senza telefono connesso?
Ha Google play?
C'è quello carlink che dovrebbe funzionare anche senza telefono connesso e ha Google play qualcuno l'ha acquistato e può confermarmi quanto scritto?
 
Studio e mi invento qualche cosa... Io conosco solo basic per android non il c++ per cui solo app android, poi per modificare il software originale ci vogliono i sorgenti, mi piacerebbe togliere quella cagata della forza g che compare sul display in dynamic che non serve a nulla, li ci stava una bella lancetta del turbo
per Android mi pare conviene però di più Kotlin e non c++ o sbaglio? Ancora non sono in grado di creare app complete ma anche se fosse, sarebbe più interessante entrare nel software dell infotainment e togliere il logo...

Il modulo eng funziona anche senza telefono connesso?
Ha Google play?
C'è quello carlink che dovrebbe funzionare anche senza telefono connesso e ha Google play qualcuno l'ha acquistato e può confermarmi quanto scritto?
il modulo Eng è soprattutto per chi non ha AA o CP originale o chi vuole abilitare lo screen mirroring. Vuole dire: ti serve collegare un cellulare.

Carlinkit esistono le versioni "CarPlay AI Box" per +100€ che simulano un sistema operativo android e quindi in teoria funziona senza cellulare connesso
 
per Android mi pare conviene però di più Kotlin e non c++ o sbaglio? Ancora non sono in grado di creare app complete ma anche se fosse, sarebbe più interessante entrare nel software dell infotainment e togliere il logo...


il modulo Eng è soprattutto per chi non ha AA o CP originale o chi vuole abilitare lo screen mirroring. Vuole dire: ti serve collegare un cellulare.

Carlinkit esistono le versioni "CarPlay AI Box" per +100€ che simulano un sistema operativo android e quindi in teoria funziona senza cellulare connesso
No uso da anni basic per android ed è gratis, si riesce a fare tutto, devi conoscere però visual basic.
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Ragazzi, volevo farmi un PID in Torque per portare i dati del dpf in performance monitor e vederlo da android auto. L'avete già fatto?

Spunto:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi ha voglia e tempo provi a scaricare questo SYSMA Measurement, Calibration and Setup PC Software è gratis con la registrazione, io l'ho scaricato, non ci sono esempi sul funzionamento, in teoria collegandolo alla ECU penso via OBD dovrebbe leggere il quadro e visualizzare un designer, riuscire a togliere la forza 3G in Dynamic e mettere un disegno di un manometro turbo FALSO sarebbe bello 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Crea anche nel PC una cartella chiamata PEAK che contiene applicazioni per la rete CAN.
Magari poi non fa quello di cui abbiamo bisogno.
 
Ultima modifica: