Creare un supporto lombare interno

Tecnicamente quindi si potrebbe anche mettere un cuscinetto gonfiabile a pompetta (tipo sfigmomanometro) e far uscire di lato la pompetta....esteticamente però non sarebbe granché.
Però avere una possibilità è già una buona cosa. [emoji1]
Esattamente.Questa cosa da te detta,la trovai qualche giorno fa su un forum della Honda in merito alla Civic 2005.Infatti un utente aveva fatto esattamente questa cosa nascondendo la pompetta tra i 2 sedile se non sbaglio.Geniale,ma io non volevo spendere soldi,ma riciclare e dare la massima funzionalità al mio cuscino ortopedico (50 eurini mi costò nel 2011,e l'avrò usato 6 volte perchè su Giulietta mi era davvero scomodo usarlo). Adesso mi avanza un altra metà perfettamente uguale,sto valutando di ridurgli leggermente lo spesso,e inserirlo nel sedile passeggero (se mia moglie è d'accordo,ma pare di si),oppure nel sedile guida della Mito di mia moglie,ma non credo.
A mio giudizio questa soluzione lombare,è davvero gradevole se l'auto si usa anche per viaggi lunghi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Esattamente.Questa cosa da te detta,la trovai qualche giorno fa su un forum della Honda in merito alla Civic 2005.Infatti un utente aveva fatto esattamente questa cosa nascondendo la pompetta tra i 2 sedile se non sbaglio.Geniale,ma io non volevo spendere soldi,ma riciclare e dare la massima funzionalità al mio cuscino ortopedico (50 eurini mi costò nel 2011,e l'avrò usato 6 volte perchè su Giulietta mi era davvero scomodo usarlo). Adesso mi avanza un altra metà perfettamente uguale,sto valutando di ridurgli leggermente lo spesso,e inserirlo nel sedile passeggero (se mia moglie è d'accordo,ma pare di si),oppure nel sedile guida della Mito di mia moglie,ma non credo.
A mio giudizio questa soluzione lombare,è davvero gradevole se l'auto si usa anche per viaggi lunghi.
[emoji1] [emoji1] col pezzo che ti avanza brevetta il prototipo e vendi l'idea!
 
Anche io sono intenzionato a fare questa modifica, ho trovato un meccanismo che serve proprio a questo , però bisogna bucare il sedile per far uscire la seconda manopola, essendo completamente regolabile,diciamo che prima sfodero il sedile per vedere se è fattibile senza andare a dare fastidio all'airbag intanto allego qualche immagine del meccanismo, che costa qualcosa come 27,50€ spedito.
Screenshot_2020-06-07-21-49-38-181_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Screenshot_2020-06-07-21-49-41-443_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Screenshot_2020-06-07-21-49-34-661_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 
Poi, se faccio la modifica, una guida sarà d'obbligo vero???
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
io avevo in vendita su fb due cuscini gonfiabili di una thesis che sull'auto erano utilizzati come supporto lombare, hanno una pompa elettrica che alla pressione id un pulsante gonfia un cuscino e alla pressione opposta lo sgonfia, Un sistema di valvole impedisce lo sgonfiarsi del cuscino nel tempo.Avrei voluto installarli sulla clio di mia moglie ma purtroppo sulla clio le stoffe dei sedili sono incollate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, eccoci pronti, oggi ho ricevuto il pacco con il meccanismo per la regolazione lombare, ho iniziato a sfoderare il sedile e ho visto che basta aprire le 2 zip sullo schienale e ci si riesce a lavorare abbastanza bene, ora però prima di iniziare a lavorarci volevo sapere se qualcuno ha delle immagini o qualcosa che possa farmi rendere conto in maniera piuttosto precisa di come sia piazzato l'airbag e di quali siano le sue dimensioni in modo da non fare disastri.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi