Crepe sui vetrini contagiri e contachilometri

È come se il trasparente si sia dilatato con le alte temperature senza che ci fosse abbastanza spazio per contenerne la dilatazione...
Secondo me si è dilatata la plastica nera intorno e il trasparente ha assorbito la tensione..
 
Mmmm...
Terrò d'occhio anche la mia, questa cosa non si era mai vista.
 
sinceramente mi suona strano che ci sia stata una dilatazione tale da far incrinare i vetrini
 
  • Like
Reactions: None
sinceramente mi suona strano che ci sia stata una dilatazione tale da far incrinare i vetrini
Penso sia dilatazione di tutto il cruscotto anche perché mi è capitato, in una giornata molto calda, che scricchiolava il cruscotto mentre ero in curva...
 
In questo momento non ho modo di vedere da vicino un tachigrafo di Giulia e quindi mi sfugge, ma il trasparente non è a scivolamento e quindi non a contatto con le parti rigide? Come su giulietta o mito, per capirci?
 
Sicuramente è svincolato dalla cornice che rifinisce il tachigrafo, molto probabilmente le cricche partono dal sistema di fissaggio dei vetrini alla strumentazione, ma è solo un ipotesi... io non la smonto sicuramente...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quindi questa ipotesi cade?
Con plastica nera intendevo il cruscotto in generale, scusa mi sono spiegato male..
Comunque sono passato in concessionaria e mi ha ordinato il pezzo.
Secondo il capofficina nel momento del montaggio, visto che è inserito tutto a pressione, hanno forzato un po troppo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con plastica nera intendevo il cruscotto in generale, scusa mi sono spiegato male..
Comunque sono passato in concessionaria e mi ha ordinato il pezzo.
Secondo il capofficina nel momento del montaggio, visto che è inserito tutto a pressione, hanno forzato un po troppo...
qst mi pare una cosa più plausibile... han creato, in fase di montaggio, delle microcrepe che col tempo e anche le dilatazioni termiche si sono allungate e allargate