Cristalli posteriori oscurati

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da robyalfa, 4 Aprile 2019.

1. Io ho fatto oscurare i vetri alla Giulietta 6 mesi fa, costo 180 euro circa (2 laterali + lunotto). Pellicole omologate, con certificazione. Lavoro svolto in una mattinata da professionista. Pellicole 85%, a mio parere forse un po' più scure rispetto ai vetri originali oscurati. Mi trovo molto bene, entra poca luce, da fuori non si vede assolutamente l'interno. La notte ovviamente si vede qualcosa meno all'esterno, ma è lo stesso con i vetri oscurati di serie. Con il buio, i fari delle auto danno meno noia.

2. #12MaFF97,9 Aprile 2019
    Ultima modifica: 9 Aprile 2019
    Qualche foto
    foto Cristalli posteriori oscurati - 1
    foto Cristalli posteriori oscurati - 2

A BluByte, alfiere 94-10 e forzaroma piace questo elemento.
  3. Le pellicole 85% non ti creano problemi in caso di controlli o revisione? Fino a qualche anno fa il massimo per essere in regola se non sbaglio era il 65%.
    Comunque bel risultato estetico!

4. Grazie! Non so bene come siano le normative/come siano cambiate. La pellicola però è 85%, mi è stato rilasciato il certificato di omologazione, è riportato il codice su certificato e pellicola (si vede leggermente controluce, dall'interno).

5. Una volta spulciai su internet e mi pare si possa fare, purché auto con entrambi specchietti laterali funzionanti. Se circoli con lo specchietto chiuso sei passabile di multa

A ziopalm e MaFF97 piace questo messaggio.
  6. Allora direi che il problema non si pone proprio... Credo che nessuno circoli con uno specchietto chiuso

7. Non esserne così sicuro. Molti tengono il destro chiuso e con cristalli oscurati non si può. E ultimamente ho visto alcuni geni con entrambi chiusi

8. A Roma mi sono servito molte volte di un installatore (tra cui anche le pellicole) ed guardando le info relative all'oscuramente è riportato questo:

"Le pellicole oscuranti sono a tutti gli effetti una sicurezza in più.
    Infatti esse aumentano notevolmente la sicurezza di pilota e passeggeri poichè, in caso di rottura del vetro, trattengono i frammenti evitando così di ferire le persone presenti dentro l’autovettura."

effettivamente però il tuo ragionamento non fa una piega ;)

9. Sulla mia Stelvio ho preso direttamente i vetri oscurati, per cui non ti so dire niente di più preciso. Anche perchè non le ho mai fatte montare (nenache nelle precedenti auto).
    Magari la pellicola può trattenere il vetro se si rompe, ma si apre se colpisci con un minimo di forza in più (tipo con un calcio se devi scappare dal volo)

10. tutto esatto..

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Manutenzione motori portellone posteriore Interni ed Esterni Vettura 5 Settembre 2019
cristallo posteriore Interni ed Esterni Vettura 7 Gennaio 2019
Rumori posteriore Interni ed Esterni Vettura 8 Novembre 2018