Crolla il mercato dell'auto a marzo.

sono d'accordo con te ma noi che possiamo fare???
più di vendere macchina praticamente senza guadagno... il problema non è che c'è meno gente che compra... il problema è che entra meno gente in concessionaria....:mad:
 
Aprile debole per il mercato dell'auto. Le immatricolazioni hanno registrato una flessione del 2,86%, 202 mila autoveicoli in meno. In controtendenza Fiat che registra una crescita dell'1,50% per i tre marchi, e una quota di mercato che ad aprile sale al 33,56% rispetto al 32,14% dello stesso mese del 2007: è il miglior risultato dal 2002.

Le vendite del marchio di Torino ad aprile registrano un aumento dell'1,67% (53 mila auto). Bene anche Alfa Romeo (+8,71%); flessione per il marchio Lancia (-4%).

Nei primi 4 mesi il saldo delle immatricolazioni si attesta a poco oltre 867 mila autoveicoli con una contrazione dell'8,25% rispetto alle 945 mila unità dello stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo i concessionari interpellati dal Centro Studi Promotor nel quadro della sua inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell'auto, gli elementi che hanno maggiormente ostacolato la domanda in aprile sono stati la situazione economica generale, indicata come fattore di freno dall'85% degli interpellati, la situazione politica (indicata dal 63%), la crescita dei costi di esercizio ed in particolare di quelli dei carburanti (55%) e le elezioni (49%).

Dall'inchiesta congiunturale del Centro Studi Promotor vengono indicazioni negative, oltre che per le immatricolazioni, anche per altri aspetti dell'attuale situazione del mercato dell'auto. In particolare ben l'88% dei concessionari segnala bassa affluenza di potenziali interessati all'acquisto nei saloni di vendita dei concessionari, mentre per il secondo mese consecutivo il 90% degli interpellati segnala bassi volumi di acquisizione di ordini. Si tratta di due elementi decisamente negativi perché destinati a condizionare l'andamento delle immatricolazioni nei prossimi mesi.

Da Repubblica motori.
 
Indubbiamente il problema economico generale pesa non poco sulle decisioni (e sulle tasche) degli italiani in materia di auto, quello che ognuno di noi spera è che questo trend negativo si attenui perlomeno. Se ragionassimo in lire, ci stupiremmo di + vedere come una GP possa costare 30 milioni di lire, o una Brera full optionals nuova di zecca sfiori i 100 milioni.... giusto per fare due esempi opposti.
C'è poi da fare i conti, volente o nolente, con la saturazione del mercato e, aggiungo, i cinesi non sono ancora arrivati o, perlomeno, ci sono in parte arrivati ma con prodotti sì economici ma scadentissimi in sicurezza e qualità. Fortunatamente Fiat gode di buona salute, ma c'è sempre da tenere gli occhi aperti e il fondo schiena poco incollato alle sedie, come dice qualcuno, e proporre prodotti tecnologicamente e qualitativamente avanzati a costi molto buoni e chiari.
 
Beh, giusto per dirvi la mia, stò decidendo se cambiare l'auto e combattuto tra diesel o benzina ho visto che non mi conviene prendere nessuna delle due!! Troppo caro fare un pieno ............ e visto che il JTS benzina alfa non è trasformabile in GPL e che l'unico motore benzina che fa Alfa per il GPL è "solo" un 1.8, aspetto che si decidano a fare anche cilindrate più importanti con la possibilità del GPL per poi cambiare .................. e credo che come me ....... che aspettano ............ ce ne sono veramente tanti. Più che abbassare i prezzi dovrebbero mettere sl mercato auto economice nella gestione ............. sai se ci fosse in listino un bel 2.0 da 160-170Cv benzina/GPL quante vendite che farebbe?? Io sarei il primo.
 
ragazzi il mercato si sta leggermente riprendendo...
era ora....:D
tu che dici VDC....
aspetto una tua impressione....
 
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aggiornamento situazione fine mese maggio 08...
sabato sera 2 macchine....ieri 5 macchine e qusta macchina un'altra....
otto macchine in tre giorni....di cui 2 usati da circa 16.000 euro l'uno...un ulysse ed una multipla...
aspetto sempre impressioni del caro VDC