Crosswagon o sportwagon? che dilemma :/

e per quanto concerne il discorso cerchi/gomme? C'è compatibilità con i normali cerchi per 156?

ma non puoi cambiare la misura, le 225/55 17 sono le uniche omologate, tra l'altro perchè cambiare i cerchi in lega originali che sono specifici del modello?

Per le tue idee l'ideale sarebbe la sportwagon Q4 ma è molto difficile da trovare in quanto è stata prodotta in sole poche centinaia di esemplari a differenza delle oltre 7000 Crosswagon
 
Da qualche parte avevo letto che gli ammortizzatori di ricambio della Crosswagon, intorno al 2009, erano stati unificati con quelli della Sportwagon Q4.
Però non so questi ultimi se e in cosa differiscono da quelli della 156 Sportwagon/berlina.
In ogni caso, le molle devono essere più rigide altrimenti tocchi i passaruota.

Se chiedi a qualcuno ferrato, tipo Officina Cappelli di Milano, ti sapranno consigliare.
A primavera, finanze permettendo, dovrei sistemare anch'io il reparto sospensioni ma senza abbassare che con le strade che abbiamo preferisco viaggiare spensierato..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che officine specializzate
non ce ne sono nella mia zona se non a Bari, ma non è che sia del tutto convinto di portarla lì..
 
Domanda ai possessori di crosswagon: è normale sentire la trasmissione che in fase di accelerazione e rilascio dia come degli strappi come se attaccasse e staccasse?
 
Non credo..
Se sforzi la frizione "salta"?!

Di solito sulle Crosswagon si sente un piccolo "tack" proveniente da sotto il canale centrale soprattutto nelle manovre delicate in retro.
Quando premi e rilasci la frizione, ad esempio durante i parcheggi al limite..
 
Guardate un pò cosa ho trovato in giro.. .: Foto :.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bravissimo, era la mia idea di crosswagon, ma questa è una sportwagon con il pacchetto estetico della crosswagon..
Cmq fa un tak tak quando acceleri, deceleri, lasci la frizione piano.. Cosa devo controllare bene della macchina? A me sembra messa bene e ha delle gomme fresche.. I fari sono tutti lenticolari sulle crosswagon?
 
Domanda ai possessori di crosswagon: è normale sentire la trasmissione che in fase di accelerazione e rilascio dia come degli strappi come se attaccasse e staccasse?

No, qualche problema con la frizione

Bravissimo, era la mia idea di crosswagon, ma questa è una sportwagon con il pacchetto estetico della crosswagon..
Cmq fa un tak tak quando acceleri, deceleri, lasci la frizione piano.. Cosa devo controllare bene della macchina? A me sembra messa bene e ha delle gomme fresche.. I fari sono tutti lenticolari sulle crosswagon?

Guardate un pò cosa ho trovato in giro.. .: Foto :.

placeholder.png

La base di origine è la probabilmente 156 GTA, si vede dalle luci posteriori della prima serie, dai cerchi e e dai passaruota allargati.

In questo caso nessun problema a mettere il paraurti posteriore e le minigonne della Crosswagon ma non è possibile mettere ance lo scudo anteriore senza aver montato un intero frontale "Giugiaro"; non c'è qualche foto del muso?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le ho trovate su Google Immagini cercando "alfa crosswagon tuning"..
Se non ricordo male, su un forum dove erano state pubblicate la davano per una Crosswagon con assetto -5..

In ogni caso, era per avere un'idea di come può essere una Crosswagon ribassata!
E devo dire che non è niente male! ;)

Effettivamente i fanali posteriori sono pre-restyling e non credo sia stato cambiato appositamente il portellone.
Mancano anche i mancorrenti sul tetto (non so se si possono smontare)..

Qui, la foto dove si vede parte dell'anteriore.
Credo sia come dice Blackjack, una GTA ispirata alla Crosswagon..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1389830293832.jpg
    uploadfromtaptalk1389830293832.jpg
    111.9 KB · Visualizzazioni: 1,812
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Frontale è sicuramente "Giugiaro", magari è stata modificata dopo un incidente, a questo punto bastavano le minigonne laterali ed il paraurti posteriore per avere una Crosswagon GTA

by the way, mi viene da pensare che in Olanda usino poco i dossi rallentatori, se fai in Italia una GTA così modificata, gratti la protezione anteriore nei primi 50km.