CRS PER ALFA 156 GTA CON ALETTONE POSTERIORE ZENDER

stefano156

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
315
13
26
58
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 T.S. SELESPEED e 3.2 V6
Buonasera a tutti,

apro il topic per avere proprio questa informazione.

La mia 156 GTA sta per compiere venti anni e vorrei procedere alla richiesta del CRS al RIAR.

L'ho acquistata usata ed il precedente proprietario fece installare l'alettone posteriore Zender con integrata terza luce di stop e che compariva a suo tempo come optional ufficiale Alfa Romeo.

Tra l'altro so che l'intero kit Zender era un optional richiesto da Alfa Romeo per il nulla osta al montaggio di pneumatici 235/40 R17 90Y sulle alfa 156 di motorizzazione inferiore ( possiedo una lettera della Fiat Auto che esplicitava tale cosa).

Per caso qualcuno sa se la presenza di questo spoiler può impedire il rilascio del CRS?

L'auto è ovviamente in ottime condizioni e tutta originale.

Un cordiale saluto
 
Ciao Stefano156.....di solito, se le auto hanno accessori "originali" o "da catalogo", non fanno storie per il CRS (io sono iscritto ad un club di auto d'epoca ASI, non al RIAR)
Potrebbero farle in caso di "Targa Oro", ma anche lì c'è margine nelle note, sulle eventuali modifiche apportate alla vettura, purchè compatibili col modello.
In teoria, non dovresti trovare problemi.....
 
  • Like
Reactions: stefano156
Ciao Sandro,
grazie del messaggio , me lo auguro proprio . Tra l’altro sullo stesso alettone, nella parte inferiore , è riportato il numero di codice ricambio stampigliato.
C è scritto Zender Alfa Romeo 5900925 che corrisponde.
Gli manderò anche questa foto.
Il RIAR richiede solo una foto di profilo della macchina e solo da lì si vede l’alettone , ma lateralmente non si può certo apprezzare che è un alettone come quello della Zender.
Per questo ho dei dubbi.
Terrò aggiornato sulla situazione.
Non so se chiedendo nel frattempo di metterla in lista chiusa mi può essere d’aiuto ora se gli sta bene, visto che devo mandare più o meno le stesse foto.
Ciao a te ed a tutti
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In bocca al lupo, allora!!!!
Specifica, se hai la possibilità (la stringa) nelle note, di comunicare il Codex dell'alettone.
 
  • Like
Reactions: stefano156