Cruise control adattivo frena l'auto da solo quando ci sono limiti piu bassi di velocità

Più che altro ci sarebbe da capire il perchè di questa differenza tra unità e unità spesso con il medesimo sw di gestione
Non lo so.Questo argomento era stato oggetto di discussione già più di due anni fa. Qualcuno diceva che c'era una voce che permetteva di cambiare la logica di funzionamento ma poi con un aggiornamento questa voce è sparita. Secondo me ha ragione Alessandro 67 che in officina tramite presa diagnosi dovrebbero cambiare l impostazione ma per due volte in occasione dei tagliandi lo ho fatto presente ma non sanno cosa fare

Ma perché su altri costruttori , seppur con auto a norma Adas post normativa sull adeguamento velocità, non esistono tali problemi ?
In che senso da un tempo limite ?
Avevo la tonale ( venduta ad ottobre 25) e mai il riconoscimento del segnale ha causato la frenata
Ho guidato un bmw nuovo , e anche il tal caso se hai il cruise , ti chiede se vuoi adeguarti al limite … se non rispondi non fa nulla !
Stessa cosa un austral ( in mio possesso ) di ottobre 25 ( my 25)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e pinetto
ciao..
la mia... gennaio 2024 ma produzione my23 con l'ultimo aggiornamento sw (quello con lo stemma al posto dell auto infondo a sinistra nei menu ''veicolo'') si comporta come e' giusto che sia..
segnala il nuovo limite.. ma se non agisco sulla leva non cambia in automatico la velocita'...
non lha mai fatto..
prima di della consegna (auto usata) era stato fatto un reset impostazioni di fabbrica... (radio)
tempo indietro... per un problema con il carplay ne avevo fatto uno anch' io...
per chi soffre del problema di ''adeguamento automatico di velocita'' ... consiglio un reset di fabbrica..
dovrebbe tornare ad essere impostato come la mia..
provate.. al massimo perdete qualche impostazione della radio.. ma le sistemate in un attimo.
ps... prima di reimpostare tutte le vostre impostazioni fatevi un giro di prova..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AndreiCo
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok non capisco come mai alcune si comportano in un modo, altre esattamente il contrario e altre in maniera ancora

ciao..
la mia... gennaio 2024 ma produzione my23 con l'ultimo aggiornamento sw (quello con lo stemma al posto dell auto infondo a sinistra nei menu ''veicolo'') si comporta come e' giusto che sia..
segnala il nuovo limite.. ma se non agisco sulla leva non cambia in automatico la velocita'...
non lha mai fatto..
prima di della consegna (auto usata) era stato fatto un reset impostazioni di fabbrica... (radio)
tempo indietro... per un problema con il carplay ne avevo fatto uno anch' io...
per chi soffre del problema di ''adeguamento automatico di velocita'' ... consiglio un reset di fabbrica..
dovrebbe tornare ad essere impostato come la mia..
provate.. al massimo perdete qualche impostazione della radio.. ma le sistemate in un attimo.
ps... prima di reimpostare tutte le vostre impostazioni fatevi un giro di prova..
Ho fatto il reset di fabbrica però non cambia niente., frena sempre da sola 😮‍💨

Il bello dell'elettronica..., non si guiderà più in autonomia, ma verremo guidati !!! :oops:

Ultima modifica:
Che il LUM sia più una traccia che la verità ne siamo consapevoli, cmq qui fa riferimento ad una voce "intelligent speed Assist" che io non ho (forse una volta c'era ma non ne sono sicuro al 100%) e la conseguente opzione "cattura automatica" anch'essa non presente.
Il mio infotainment è più recente di quello postato nella prima pagina, avendo il logo alfa in basso a sx e mancante (purtroppo) della tolleranza avviso superamento velocità.
Nel mio caso, come detto in precedenza, mi indica il nuovo limite ma non lo imposta da sola, e me ne guardo bene dal farlo per non rischiare un salvataggio dell'impostazione. Trovo sia pericolosissimo per la sicurezza: un cartello messo male o un limite assurdo magari per due birilli a terra e si rischia grosso!

Allegati

• Screenshot_20260608-200709~2.webp
    Screenshot_20260608-200709~2.webp
    211.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • Mi piace
Reazioni: AndreiCo