cruise control

mefistofele

Alfista Megalomane
17 Gennaio 2017
1,621
1,540
174
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
con il selettore DNA in Natural il cruise control (non adattivo) funziona bene

in Advanced efficiency, invece, non si inserisce

nel libretto uso-manutenzione non trovo niente al riguardo

è normale?
 
con il selettore DNA in Natural il cruise control (non adattivo) funziona bene

in Advanced efficiency, invece, non si inserisce

nel libretto uso-manutenzione non trovo niente al riguardo

è normale?
si inserisce ma solo se sei ad acceleratore premuto cosa che invece in N o D accade anche senza avere l'acceleratore schiacciato
semplicemente si comporta in maniera differente a seconda della posizione del selettore.
 
  • Like
Reactions: skyscream73
si inserisce ma solo se sei ad acceleratore premuto cosa che invece in N o D accade anche senza avere l'acceleratore schiacciato
semplicemente si comporta in maniera differente a seconda della posizione del selettore.

C'è una cosa che non ho capito del CC, possibile che si possa regolare solo a intervalli di 10 Km/h? Mi sembra una fesseria, o è a me che sfugge qualcosa? Sulla 159 si poteva regolare a intervalli di 2,5 Km/h
 
  • Like
Reactions: ziopalm
C'è una cosa che non ho capito del CC, possibile che si possa regolare solo a intervalli di 10 Km/h? Mi sembra una fesseria, o è a me che sfugge qualcosa? Sulla 159 si poteva regolare a intervalli di 2,5 Km/h

Ti posso dire che quello classico e quindi non adattivo con cambio manuale ha regolazioni di 1km/h.
 
Ti posso dire che quello classico e quindi non adattivo con cambio manuale ha regolazioni di 1km/h.

che dire, io non riesco a regolarlo se non a multipli di 10. La mia ha l'AT8.
 
Ho visto che è molto sensibile solo questo .
 
che dire, io non riesco a regolarlo se non a multipli di 10. La mia ha l'AT8.
Anche con AT8 se alzi leggermente la levetta sale di 1 se lo tieni premuto alzandolo poco sale progressivamente di 1 alla volta mentre colpo secco premendoli più a fondo verso l'alto fa 10 al colpo, stessa cosa vale se lo fai verso il basso
 
si inserisce ma solo se sei ad acceleratore premuto cosa che invece in N o D accade anche senza avere l'acceleratore schiacciato
semplicemente si comporta in maniera differente a seconda della posizione del selettore.


grazie!

prova superata,
in "A", con pedale acceleratore (leggermente) premuto, il cruise memorizza la velocità.

Informazione NON presente nellibretto uso-manutenzione.

PS in A, come in "N", tocco "leggero" = 1 kmh

tocco "deciso", il cruise va ai 10 kmh "tondi" superiori
 
Anche con AT8 se alzi leggermente la levetta sale di 1 se lo tieni premuto alzandolo poco sale progressivamente di 1 alla volta mentre colpo secco premendoli più a fondo verso l'alto fa 10 al colpo, stessa cosa vale se lo fai verso il basso

ah, buono a sapersi! Proverò più tardi; piuttosto, sbaglio o non vi è traccia di tale modalità d'uso nel LUM?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah, buono a sapersi! Proverò più tardi; piuttosto, sbaglio o non vi è traccia di tale modalità d'uso nel LUM?
Ho sognato il cruise per anni dopo averlo provato su una 156 nel 2002... ho fatto tutte le prove su strada in preda ad un eccitamento irrazionale!