cuffia leva cambio

tom33imola

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
190
72
39
lecce
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
Ciao, devo cambiare la cuffia della leva del cambio e anche se apparentemente sembra una cosa semplicissima per me non l'ho è affatto.
La si deve tirare all'inverosimile poi si sporca del grasso della leva e scivola e tutto diventa più complicato.
La prima l'ho strappata e ora ho acquistato la seconda. Cè qualche trucco? Come fate voi?

Alla fine c'è l'ho fatta, anche se non sembra voglia rimanere al suo posto, appena passo ad esempio dalla terza alla quarta puntualmete si sfila.
Al dire il vero l'escursione della leva mi sembra eccessiva da poter permettere alla cuffia di rimanere nella sua posizione. bho? Sarà un mio problema anche perchè non ho trovato nessuno che abbia avuto problemi con la cuffia in questione.
Ho provato anche a mettere una fascetta o una cravatta per tentare di tenerla al suo posto, ma per il momento non c'è stato niente da fare.
Nei prossimi giorni proverò ancora a trovare una soluzione altrimenti sarò costretto ,a malincuore, a lasciarla "volante".
Tempo per provare ne ho perchè devo aspettare che mi revisionino la scatola guida.

Forse c'è l'ho fatta stingendo bene la cravatta attorno al poca sede di inserzione della cuffia, spero che tenga.
Ho fatto un video dalla 1a alla retro da sotto, e come si vede la cuffia lavora non poco nel tira e molla delle marce.

• Like
Reactions: AlexPrandini
- Informazione Pubblicitaria -
X