ALFA perSempre
Alfista Megalomane
Non condivido tanto l idea di bagnarli. Non tanto per la pelle ma per le cuciture in quanto non so che resistenza possano avere all umidità!
Ultima modifica:
Sul forum c'è un utente (Andruet) che tratta pellami e dice che i sedili in pelle delle auto sono talmente trattati che qualsiasi prodotto si usi è inutile perchè non assorbono nulla.
(Vedi post #14)
Differenza interni Business e Executive - ClubAlfa.it Forum
A volerla fare bene, io sul cuoio (naturale o quello poco trattato da scarpe oxford o derby o cinturini orologi) uso un sapone a base di glicerina e miele apposito per la pelle. Sono prodotti che vendono nelle sellerie o comunque in negozi che trattano articoli per l'equitazione (o banalmente anche su Amazon).Posseggo auto con interni in pelle nero e , quindi , non ho esperienza su altri colori ma il trattamento che ho descritto non ho dubbi che possa andare bene su qualsiasi colore.
L' importante e' che il sapone sia neutro ( saponetta tipo marsiglia ) no liquido e NO sgrassatori assolutamente !
Io ogni 2/3 mesi uso una lozione come questa:
Urban Forest Premium Leder Balsam - Prodotto per la cura della pelle con cera d’api e olio di avocado, per giacche, borse, mobili, auto, divani, sellini, scarpe, abbigliamento da motociclista, etc.: Amazon.it: Auto e Moto
Urban Forest Premium Leder Balsam - Prodotto per la cura della pelle con cera d’api e olio di avocado, per giacche, borse, mobili, auto, divani, sellini, scarpe, abbigliamento da motociclista, etc.: Amazon.it: Auto e Motowww.amazon.it
E ogni 5/6 mesi (per ora solo una volta, l'auto è praticamente nuova) una cera come questa:
Cura della pelle incolore per mobili auto giacca abbigliamento moto borse in pelle divano scarpe sella per i cavalli PREMIO BALSAMO PELLE con cera d'api e olio di avocado, dimensione:500ml: Amazon.it: Valigeria
Cura della pelle incolore per mobili auto giacca abbigliamento moto borse in pelle divano scarpe sella per i cavalli PREMIO BALSAMO PELLE con cera d'api e olio di avocado, dimensione:500ml: Amazon.it: Valigeriawww.amazon.it
Per ora vanno benone Interni neri mista pelle e tessuto.
ciao, leggo sempre con interesse quanto scrivi, ma questa volta vorrei capire ... di che anno è la tua Giulia ? ti dico questo perchè la pelle vera è stata usata solo fino al 2017 (non sono sicuro, ma massimo 2018) dopo di che la pelle, nel pelle tessuto, è artificiale, se ne parla nel forumIo ogni 2/3 mesi uso una lozione come questa:
Urban Forest Premium Leder Balsam - Prodotto per la cura della pelle con cera d’api e olio di avocado, per giacche, borse, mobili, auto, divani, sellini, scarpe, abbigliamento da motociclista, etc.: Amazon.it: Auto e Moto
Urban Forest Premium Leder Balsam - Prodotto per la cura della pelle con cera d’api e olio di avocado, per giacche, borse, mobili, auto, divani, sellini, scarpe, abbigliamento da motociclista, etc.: Amazon.it: Auto e Motowww.amazon.it
E ogni 5/6 mesi (per ora solo una volta, l'auto è praticamente nuova) una cera come questa:
Cura della pelle incolore per mobili auto giacca abbigliamento moto borse in pelle divano scarpe sella per i cavalli PREMIO BALSAMO PELLE con cera d'api e olio di avocado, dimensione:500ml: Amazon.it: Valigeria
Cura della pelle incolore per mobili auto giacca abbigliamento moto borse in pelle divano scarpe sella per i cavalli PREMIO BALSAMO PELLE con cera d'api e olio di avocado, dimensione:500ml: Amazon.it: Valigeriawww.amazon.it
Per ora vanno benone Interni neri mista pelle e tessuto.
E' una km0 (quando l'acquistai a Ott 2020) immatricolata ad FCA a Novembre 2017, quindi presumibilmente fabbricata intorno a maggio/luglio di quell'anno. Quando dico "praticamente nuova" intendo che ha 2650km di vitaciao, leggo sempre con interesse quanto scrivi, ma questa volta vorrei capire ... di che anno è la tua Giulia ? ti dico questo perchè la pelle vera è stata usata solo fino al 2017 (non sono sicuro, ma massimo 2018) dopo di che la pelle, nel pelle tessuto, è artificiale, se ne parla nel forum
quindi presumibilmente avrai la pelle, anche perchè non credo sia difficile distinguerle, e non mi sembri un novellino ingenuo, la mia è stata immatricolata a dicembre 2017, in garanzia da 14 febbraio 2018, e la produzione è di fine agosto 2016, sarei curioso di sapere quali giri ha fatto ... il tipo che l'ha presa a NLT l'ha tenuta 11 mesi, ha fatto 42.000 Km e l'ha restituita, l'ha comperata un commerciante di Massa Carrara all'asta da Leasys a Novembre 2019, siamo passati io e mia moglie, era in strada, l'abbiamo vista e è stato immediatamente amore , il giorno dopo era nostra ... tornando alla pelle io la ho trattata con un prodotto della Ma Fra mi pare funzioni, i sedili sono di ottima fattura !!!E' una km0 (quando l'acquistai a Ott 2020) immatricolata ad FCA a Novembre 2017, quindi presumibilmente fabbricata intorno a maggio/luglio di quell'anno. Quando dico "praticamente nuova" intendo che ha 2650km di vita