- 24 Aprile 2009
- 1,223
- 1,678
- 181
- Regione
- Valle d'Aosta
- Alfa
- GTV
- Motore
- Motus T.s.
- Altre Auto
- Giulietta m.air 170
Bmw 530d
Ho riscontrato una curiosa incrostazione alla base sul corpo esterno della candela ...
Le pipette sono perfette, sul bordo della sede una volta rimossa la candela è rimasto poco o niente, che ho aspirato abbastanza facilmente
In passato su altre auto mi è capitato di trovare dell'olio nella sede (per esempio a causa della guarnizione del coperchio punterie o per la posizione del tappo di carico), ma era sempre perfettamente liquido, certo sporco e magari impastato con della morchia ... ma qui è tutto perfettamente asciutto e pulito ...
Inoltre il colore dell'incrostazione è diverso (è un marrone rossastro) e la consistenza è perfettamente solida, anzi durissima ...
Refrigerante pulito, olio pulito ... nessuna contaminazione
1.4 multiair 170cv di fine 2010 ; 169 mila km , modulo e turbina originali, impianto gpl
La macchina non ha mai avuto problemi (le ho cambiato solo la termostatica)
Spinge più di quanto abbia mai fatto e consuma pure poco ... 12-12,5 km /l a gpl effettivi (km percorsi diviso litri immessi), a benzina probabilmente starà sui 15
Le candele a parte l'incrostazione sono messe così bene con oltre il doppio della percorrenza prevista per la sostituzione (65mila km)
Sostituite precedentemente a 105 mila e poi smontate pulite e rimontate intorno a 134 mila
L'ordine è inverso ... prima a sx quella del cilindro 4, ultima a dx quella del cilindro 1
La foto è hd, cliccare due volte per ingrandirla :
Le pipette sono perfette, sul bordo della sede una volta rimossa la candela è rimasto poco o niente, che ho aspirato abbastanza facilmente
In passato su altre auto mi è capitato di trovare dell'olio nella sede (per esempio a causa della guarnizione del coperchio punterie o per la posizione del tappo di carico), ma era sempre perfettamente liquido, certo sporco e magari impastato con della morchia ... ma qui è tutto perfettamente asciutto e pulito ...
Inoltre il colore dell'incrostazione è diverso (è un marrone rossastro) e la consistenza è perfettamente solida, anzi durissima ...
Refrigerante pulito, olio pulito ... nessuna contaminazione
1.4 multiair 170cv di fine 2010 ; 169 mila km , modulo e turbina originali, impianto gpl
La macchina non ha mai avuto problemi (le ho cambiato solo la termostatica)
Spinge più di quanto abbia mai fatto e consuma pure poco ... 12-12,5 km /l a gpl effettivi (km percorsi diviso litri immessi), a benzina probabilmente starà sui 15
Le candele a parte l'incrostazione sono messe così bene con oltre il doppio della percorrenza prevista per la sostituzione (65mila km)
Sostituite precedentemente a 105 mila e poi smontate pulite e rimontate intorno a 134 mila
L'ordine è inverso ... prima a sx quella del cilindro 4, ultima a dx quella del cilindro 1
La foto è hd, cliccare due volte per ingrandirla :