Non quello che vendono oggi, che distrugge l'isolante di copertura..
Era un prodotto studiato di proposito e poi usci quello per il commercio al dettaglio.
Non mi invento le cose uso questi prodotti da anni, e essendo perito elettronico telo dico come la bibbia non è idoneo per i circuiti elettrici..
Distrugge l'isolante solo se lo si spruzza su sostanze intaccabili dagli oli, ma per esempio non fa nulla sulla guaina isolante di un normale cavo elettrico. Poi anche io non l'ho mai spruzzato su un circuito elettronico, perché in questo ambito lo ritengo potenzialmente dannoso. Sui contatti elettrici uso 3 prodotti diversi a seconda del caso. Di sicuro non lo spruzzerei su una scheda di un PC, ma per ripristinare ad esempio un contatto faston ossidato non in bassa tensione va più che bene. Ho avuto buoni risultati anche con motori elettrici che iniziavano ad avere qualche acciacco. Si ritorna al solito discorso: bisogna usarlo in modo opportuno, però lasciami dire che asserire che non vada mai utilizzato su contatti elettrici in nessun caso non è corretto oltre che contrario alle prescrizioni del produttore.
Questo comunque è l'uso che viene indicato nel sito della casa:
Selezione il formato 100 ml200 ml400 ml
SCHEDA TECNICA
Il prodotto WD-40 Multifunzione lubrifica, elimina cigolii, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche. Rimuove persino macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa.
Elimina l’umidità dai cortocircuiti e previene la ruggine.
Penetra rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando così ruggine e strato corrosivo.
Lubrifica i meccanismi in modo pulito senza attirare polvere e sporcizia.
Rimuove macchie di catrame, grasso e colla.
Protegge le superfici di metallo non porose da ruggine e corrosione.
P.s. come fai a sapere che la formula attuale è diversa da quella originale?