Curiosità mod. Dynamic Giulietta 1.6 jtdm-2 120cv

Alex79183

Alfista principiante
30 Novembre 2018
92
40
19
UserMan
Alfista da sempre
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120cv
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Club.
Non so se la questione sia stata già trattata, ma da una breve ricerca non mi sembra.
Leggevo che il 1.6 jtdm della Giulietta 120cv raggiunge i 320 Nm di coppia massima solo in Dynamic, mentre in Normal/All weather sviluppa 280 Nm.
Se è così, in pratica una Fiat Tipo con la stessa motorizzazione, che secondo scheda tecnica sviluppa 320 Nm di coppia, avrebbe "di default" le stesse prestazioni che Giulietta avrebbe con la sola modalità Dynamic?
Grazie a tutti, un saluto
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Club.
Non so se la questione sia stata già trattata, ma da una breve ricerca non mi sembra.
Leggevo che il 1.6 jtdm della Giulietta 120cv raggiunge i 320 Nm di coppia massima solo in Dynamic, mentre in Normal/All weather sviluppa 280 Nm.
Se è così, in pratica una Fiat Tipo con la stessa motorizzazione, che secondo scheda tecnica sviluppa 320 Nm di coppia, avrebbe "di default" le stesse prestazioni che Giulietta avrebbe con la sola modalità Dynamic?
Grazie a tutti, un saluto
Dove lo hai letto?
 
Sulla scheda tecnica della Tipo
 
Sulla scheda tecnica di Giulietta e anche sui diversi siti...
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Club.
Non so se la questione sia stata già trattata, ma da una breve ricerca non mi sembra.
Leggevo che il 1.6 jtdm della Giulietta 120cv raggiunge i 320 Nm di coppia massima solo in Dynamic, mentre in Normal/All weather sviluppa 280 Nm.
Se è così, in pratica una Fiat Tipo con la stessa motorizzazione, che secondo scheda tecnica sviluppa 320 Nm di coppia, avrebbe "di default" le stesse prestazioni che Giulietta avrebbe con la sola modalità Dynamic?
Grazie a tutti, un saluto

Bhe parlando in termini solo di potenza si. Hanno lo stesso motore.
Poiché la tipo non ha il dna ha sempre i 320 nm di coppia disponibili. Ma se guidi normale non ti serviranno a niente 40 nm in più. Solo per i sorpassi veloci fanno comodo e solo se sei sotto i 1500 giri avrai i 320 nm. Detto questo io porto l auto prettamente in natural poiché i consumi sono più bassi se la porti linearmente rispetto al dynamic.
 
Qui le foto della scheda tecnica
 

Allegati

  • 20181130_215015.jpg
    20181130_215015.jpg
    861 KB · Visualizzazioni: 592
  • 20181130_215019.jpg
    20181130_215019.jpg
    779.2 KB · Visualizzazioni: 474
Pubblicità - Continua a leggere sotto