Curiosità mod. Dynamic Giulietta 1.6 jtdm-2 120cv

Mi fido, sto chiedendo dove è riportato questo dato.
Ecco.
Screenshot_20181130-231117.jpeg
 
Se non ricordo male, i dati sono riportati proprio sul libretto di uso e manutenzione. Oggi controllo
 
Ricordavo bene, pag. 161 del manuale. Allego foto
 

Allegati

  • Screenshot_20181201-075153_Drive.jpg
    Screenshot_20181201-075153_Drive.jpg
    250.3 KB · Visualizzazioni: 483
  • Like
Reactions: Nicola6892 e None
Da un modello al altro cambiano le mappe la giulietta essendo più sportiva avrà una mappa diversa e avendo il dna cambia carattere le altre non avendolo non cambiano poi non so se la coppia cambi ma la curva di coppia sarà diversa sicuramente a parità di cavalli la giulietta in dinamic sembra averne di più
 
In fin dei conti, sta cosa un pò mi delude... il Dynamic avrebbe avuto un senso diverso partendo già dai 320Nm di coppia in Normal, ovviamente sempre a parità di cavalli
 
Ma perché limitarsi alla semplice coppia? Già normalmente scarica meglio la coppia a terra, ha una tenuta di strada migliore e consuma leggermente meno. Con il dynamic raggiunge la stessa coppia motrice, lo sterzo è più duro, l'assetto è ancora più rigido ed i freni vanno in prefill. Aggiungi che si attiva il differenziale elettronico. Praticamente la Tipo non le sta dietro.
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao ho noleggiato per 1200 km una tipo 16 jtdm ...da possessore di Giulietta 16 120 vi posso assicurare che nonostante la Tipo abbia 320 nm sempre stiamo parlando di tutt'altra filosofia.......
La Tipo si guida bene ma dimenticatevi la sportività....le prestazioni sono del tutto simili alla Giulietta in Normal , molto morbida, buona ripresa ma finito qui.....poi se parliamo di spazio e funzionalità la Tipo è nettamente superiore , tra l'altro non so perchè ma la tipo è anche più rumorosa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In fin dei conti, sta cosa un pò mi delude... il Dynamic avrebbe avuto un senso diverso partendo già dai 320Nm di coppia in Normal, ovviamente sempre a parità di cavalli

Il motore è il medesimo, quindi coppia ed i cavalli quelli sono. Quindi il multijet-2 FPT montato su Alfa (denominato jtdm-2 per differenziarsi) di base ha sempre i 320Nm di coppia e 120cv pot. max. solo che in N in Alfa hanno tagliato coppia con limitatore ed in D l'auto esprime tutto il suo potenziale grazie anche ad una mappa pedale ad hoc, mentre Tipo (auto pensata per diversi scopi) ha sempre stessa coppia - perchè il motore è appunto lo stesso - ma mappa pedale diversa, per semplificare è come se fosse sempre in N.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex79183