Curiosità mod. Dynamic Giulietta 1.6 jtdm-2 120cv

Il motore è il medesimo, quindi coppia ed i cavalli quelli sono. Quindi il multijet-2 FTP montato su Alfa (denominato jtdm-2 per differenziarsi) di base ha sempre i 320Nm di coppia e 120cv pot. max. solo che in N in Alfa hanno tagliato coppia con limitatore ed in D l'auto esprime tutto il suo potenziale grazie anche ad una mappa pedale ad hoc, mentre Tipo (auto pensata per diversi scopi) ha sempre stessa coppia - perchè il motore è appunto lo stesso - ma mappa pedale diversa, per semplificare è come se fosse sempre in N.
Si esatto la sensazione è quella ...come se fosse sempre in N, poi però complice lo schema delle sospensioni e la taratura del volante la Tipo non ti da quel feeling che trasmette la Giulietta...ripeto però ottima auto
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Si esatto la sensazione è quella ...come se fosse sempre in N, poi però complice lo schema delle sospensioni e la taratura del volante la Tipo non ti da quel feeling che trasmette la Giulietta...ripeto però ottima auto

Si ce l'ha mio padre (benzina però) da tre anni, la 4p. Fa il suo, ma si vede che è "made in Turkey".
Giulietta ha diverse le sospensioni posteriori, impostazione telaio, è di pochissimo più larga (7mm) e leggermente più bassa (3cm), meno spaziosa in vano bagagli per la differente geometria sospensioni posteriori. Sono simili ma... ben diverse. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiaramente. L'Alfa è sempre Alfa....
Grazie a tutti per gli interventi