Curiosità: spulciando il libretto delle istruzioni

Secondo me è possibile che senta anche la velocità con la quale si preme l'acceleratore, visto che sente la velocità in rilascio per avvicinare le pinze al disco prevedendo una frenata vigorosa mi vien da pensare che riesca a riconoscere la velocità di pressione o di rilascio del pedale.
Mi sono accorto anche di un'altra cosa, con DNA in A attiva spesso la modalità di veleggio quando si rilascia velocemente l'acceleratore, ho provato molte volte, se rilascio piano non veleggia, se lo rilascio con decisione "stacca" il cambio e veleggia, vi siete accorti anche voi?
 
Secondo me è possibile che senta anche la velocità con la quale si preme l'acceleratore, visto che sente la velocità in rilascio per avvicinare le pinze al disco prevedendo una frenata vigorosa mi vien da pensare che riesca a riconoscere la velocità di pressione o di rilascio del pedale.
Mi sono accorto anche di un'altra cosa, con DNA in A attiva spesso la modalità di veleggio quando si rilascia velocemente l'acceleratore, ho provato molte volte, se rilascio piano non veleggia, se lo rilascio con decisione "stacca" il cambio e veleggia, vi siete accorti anche voi?
Sicuramente sente con che velocità si preme l'acceleratore e agisce di conseguenza sulle cambiate. Sul veleggio non saprei . Proverò ;)
 
Sicuramente sente con che velocità si preme l'acceleratore e agisce di conseguenza sulle cambiate. Sul veleggio non saprei . Proverò ;)

Fammi sapere!
Non l’ho letto da nessuna parte, è una mia sensazione ma credo corrisponda al vero.
 
Fammi sapere!
Non l’ho letto da nessuna parte, è una mia sensazione ma credo corrisponda al vero.
Anche io non l'ho letto da nessuna parte, però è facilmente riscontrabile. Io ho provato più di una volta. Prova ad accelerare lentamente e vedrai che il cambio si comporta in un certo modo. Prova ad andarci più deciso con l'acceleratore e vedrai che le cambiate sono ben diverse
 
Fammi sapere!
Non l’ho letto da nessuna parte, è una mia sensazione ma credo corrisponda al vero.
Anche io non l'ho letto da nessuna parte, però è facilmente riscontrabile. Io ho provato più di una volta. Prova ad accelerare lentamente e vedrai che il cambio si comporta in un certo modo. Prova ad andarci più deciso con l'acceleratore e vedrai che le cambiate sono ben diverse
Ora che ho riletto, probabilmente ti riferivi al veleggio...
 
Ora che ho riletto, probabilmente ti riferivi al veleggio...

Si sì, mi riferivo al veleggio con DNA in A.
In accelerazione credo sia abbastanza normale che tenga conto di come schiacci per decidere come cambiare.
 
Il discorso del veleggio e logico sia così perché se rilasci piano è una modalità di attesa per una successiva accelerazione mentre se lo rilasci deciso lo interpreta giustamente come un probabile arresto c
 
Mi sono accorto anche di un'altra cosa, con DNA in A attiva spesso la modalità di veleggio quando si rilascia velocemente l'acceleratore, ho provato molte volte, se rilascio piano non veleggia, se lo rilascio con decisione "stacca" il cambio e veleggia, vi siete accorti anche voi?
Si, confermo, per innescare il veleggio vai per un po' a velocità costante, poi alzi di scatto il piede e... tac, contagiri a 800 RPM e cambio in folle. A volte mi è capitato di veleggiare tra le curve e mi sembra che lo tolga per avere freno motore, magari mi sbaglio...
 
Si, confermo, per innescare il veleggio vai per un po' a velocità costante, poi alzi di scatto il piede e... tac, contagiri a 800 RPM e cambio in folle. A volte mi è capitato di veleggiare tra le curve e mi sembra che lo tolga per avere freno motore, magari mi sbaglio...

Sì corretto, se la curva è stretta, riattacca tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto