Confermo quanto detto da centoos, lo scatto a fine corsa c 'è ed è anche ben avvertibile e tarato ottimamente per far sì che ci sia una volontà precisa del guidatore di volerlo schiacciare e fare la scalata. Poi è anche vero come dici tu che la centralina valuta la velocità di schiacciata e eventualmente agisce di conseguenza sul cambio ma lo scatto a fine corsa è una cosa in più.
Il tastino a fondo corsa acceleratore è presente anche sulla mia che è manuale. Credo non abbia nessuna funzione.Il tastino è a fondo corsa, c’è su tutti gli automatici, serve per dire alla macchina che vuoi il massimo della spinta. (Per esempio se hai il dna in A lo sospende e ti da la massima accelerazione) e scala di conseguenza.
Quello che dicevamo è che in base a quanto premi l’acceleratore, ti scala 1 o 2 marce, senza arrivare a premere il tastino
Il tastino a fondo corsa acceleratore è presente anche sulla mia che è manuale. Credo non abbia nessuna funzione.
Si, d'accordo per l'automatico.Su quella manuale non so, su quella automatica funziona eccome
Si, d'accordo per l'automatico.
Intendo che sulla mia manuale non sento differenza tra premere tutto con o senza intervento del pulsante.
Direi che su una manuale è logico. Si vede che non hanno voluto differenziare l'acceleratore fra la versione benzina e quella diesel per le economie di scalaSi, d'accordo per l'automatico.
Intendo che sulla mia manuale non sento differenza tra premere tutto con o senza intervento del pulsante.
Il tastino è a fondo corsa, c’è su tutti gli automatici, serve per dire alla macchina che vuoi il massimo della spinta. (Per esempio se hai il dna in A lo sospende e ti da la massima accelerazione) e scala di conseguenza.
Quello che dicevamo è che in base a quanto premi l’acceleratore, ti scala 1 o 2 marce, senza arrivare a premere il tastino
Sei proprio sicuro che il tastino ci sia ancora.... non è che è la centralina valuta la velocità con cui schiacci e di conseguenza impartisce il comando di scalare una marcia (o due)?
Allora ha il suo perché anche in quelle con il cambio manualeIl tastino a fondo corsa dell’acceleratore c’è su tutte anche con il cambio manuale. Serve quando viene impostato il limite di velocità. Se imposti, ad esempio a 100km/h e per emergenza devi andare oltre la velocità impostata, acceleri fino al clic del pulsantino e la funzione si disattiva permettendoti di usare l acceleratore normalmente