Curiosità - Stop a led lampeggianti

morfeus1986

Nuovo Alfista
19 Giugno 2010
29
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
180 JTDM AT8
Ciao a tutti,

Ho notato che in qualche video, sopratutto quelli della giulietta in pista, ma anche qualche altro (come questo https://www.youtube.com/watch?v=lPNDNBPj4_A a circa 39 secondi), nella giulietta lampeggiano gli stop posteriori. E' una cosa dello sport pack ? Si attiva in Dynamic ? volevo saperne qualcosa in più, ho la giuly 170 diesel da 2 giorni e ancora non ho avuto modo di smanettarci. un saluto a tutti !

Ciao a tutti,

Ho notato che in qualche video, sopratutto quelli della giulietta in pista, ma anche qualche altro (come questo https://www.youtube.com/watch?v=lPNDNBPj4_A a circa 39 secondi), nella giulietta lampeggiano gli stop posteriori. E' una cosa dello sport pack ? Si attiva in Dynamic ? volevo saperne qualcosa in più, ho la giuly 170 diesel da 2 giorni e ancora non ho avuto modo di smanettarci. un saluto a tutti !
No, non c'è nulla del genere ... penso che sia qualcosa che ad occhio nudo non vedi e che "vede" solo la telecamera, inoltre il "gran pilota" sta sgasando con l'acceleratore e dubito che con il piede sinistro si diverta a ritmare sul pedale del freno.

Dicevo "gran pilota" perchè mi fa sorridere la sua posizione di guida, sembra che più abbassi lo schienale e più sei un gran pilota !?!?!?

Ma hanno mai visto il setting di un sedile da rally o di una macchina da corsa ?

bhe che gia' da di sul disteso ????
io guido con le braccia distese e so' 1.90 ... praticamente girando la testa a sinistra sono dietro il montante porta .....

PS: come dicono gli amici 2+2 ... due posti business davanti e 2 posti economy dietro .... :p:p:p:p:p:p

- Informazione Pubblicitaria -
Beh io parlavo di gente normale .... Ahahahahahaha [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Se cerchi su Google "PWM" o ""Pulse Width Modulation" troverai la risposta.
E un sistema eletronico per controllare la luminosita dei LED.
Il PWM fa lampeggiare I LED per far pensare al tuo cervello che e meno o piu luminosi.
A occhi nudi non lo noti cosi tanto.

Se cerchi su Google "PWM" o ""Pulse Width Modulation" troverai la risposta.
E un sistema eletronico per controllare la luminosita dei LED.
Il PWM fa lampeggiare I LED per far pensare al tuo cervello che e meno o piu luminosi.
A occhi nudi non lo noti cosi tanto.
E' vero che la Giulietta ha questo sistema di regolazione degli stop ma è anche vero che per farli accendere bisogna schiacciare il pedale del freno e non mi pare che il pilota lo stesse facendo....

A me sembra più un riflesso della luce solare che un'accensione...

:ernaehrung004:

E' vero che la Giulietta ha questo sistema di regolazione degli stop ma è anche vero che per farli accendere bisogna schiacciare il pedale del freno e non mi pare che il pilota lo stesse facendo....

A me sembra più un riflesso della luce solare che un'accensione...

:ernaehrung004:
Non sono luci di freno ma di coda.
Il PWM governa entrambi.
100% luminosita per freno.

Io ho un kit PWM per la mia 156 che puoi regolare la % per per le luci in stato normale. Quando schiaci il freno illumina al 100%.

Esempio effetto.

http://youtu.be/0G4TRqdDWnA

Penso che sia una domanda retorica , ma la faccio lo stesso !!!
Per il Codice della Strada sono regolari ?

Penso che sia una domanda retorica , ma la faccio lo stesso !!!
Per il Codice della Strada sono regolari ?

Per l'auto in OP....
Certo. A occhi nudi non si nota cosi tanto. Se li guardi con la coda del occhio, li notalo un po.

Per la mia... ssshhhhh. Tanto sono in UK e qua non sono cosi seri.

Grazie per la risposta , avevo visto vari filmati con questo dispositivo , e avevo il dubbio della legalità .
Prima posso lo cercherò , mi piace molto , poi se può essere regolato l'effetto, anche meglio !!!

X