cuscinetti ruota alfa 75

labiscia

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
27
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo QV
Ciao a tutti
vorrei sapere se i cuscinetti delle ruote per la 75 sono uguali per tutte le versioni o no.
 
:rolleyes: per quanto mi risulta sulle quattro cilindri sono tutti uguali,anche se il mozzo è 4 o 5 bulloni,vi sono invece differenze sui perni fusi,ma solamente per gli attacchi delle pinze,che comuque cambiano nella misura della distanza degli interassi dal centro del fuso,ovviamente turbo evoluzione a parte :)
 
la natura della domanda mi incuriosisce,
stai pensando di prelevarli da un'altra 75 motorizzata diversamente?

se è così lascia perdere, se invece ti serve solo per avere in mano il pezzo da ordinare come non detto!

comunque cambiare i cuscinetti nella 75 è un operazione semplice, e non dimenticare il paraolio che i rivenditori se ne fregano ma è essenziale!
 
Bene grazie mauretto come pensavo.
Cosa intendi per la turbo evoluzione? ha mozzi diversi?

Sì, li cambio tutti e quattro nuovi
stò avendo da discutere col ricambista che mi ha spedito 2 cuscinetti su 6 sbagliati.

In particolare gli anteriori "interni", quelli più grandi. Quelli per turbo, TS, 1.8 ecc.. sono da 29 mm di diametro interno, invece mi sono arrivati uguali ma con diam. int. da 32 mm.
Il ricambista pur di non ammettere che ha sbagliato lui e che ha cataloghi sbagliati, viene a dirmi che sulla mia auto sono stati cambiati i mozzi... (!!!!!!!)
 
:D Sulla 75 turbo evo i mozzi anteriori sono stati sostituiti assieme ai fuselli con altri di dimensione più generosa,cambiano anche i cuscinetti che sono dedicati,se vuoi stasera guardo sul dischetto che ho per i ricambi,purtroppo i numeri seriali risalgono al 1998,però effettivamente la scheda da tre cuscinetti diversi,quello interno è sempre quello,quello esterno ha due numerazioni diverse,ma la scheda evidenzia i soliti per tutte dalla 1,6 alla 2,0 ts e 1,8 turbo tutte le serie ,devo anche avere i seriali delle v6 e 6v,non vorrei che avsse confuso i ricambi con quelli della SZ,ad ogni modo se col campione vai in un centro di ricambi tecnici li trovi di marca e a metà del prezzo del ricambista,l'ultima volta che ho preso cuscinetti in confezione alfa all'interno erano marchiati 'made in Poland',alchè sono andato a prendermeli SKF,magari quelli li fanno in Cina :smiley_001:
 
io ricordo che ordinati a catalogo dal ricambista sotto casa poi ebbi la sorpresa di trovarli diversi, così oramai me li tiro giù li metto in un panno e vado col campione in mano...mi ingrasso un pò ma non sbaglio più
 
  • Like
Reactions: AUDACE
E' sempre la cosa meglio da fare, purtroppo ho comprato via internet e non ho potuto confrontare subito. Comunque sono in arrivo quelli giusti. Prossima settimana si cambiano. Ci sarà da faticare per quelli posteriori penso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:D Per spiantare i mozzi posteriori dovresti utilizzare l'estrattore a massa battente scorrevole :rolleyes:
poi per il resto vale lo stesso trattamento di quelli anteriori