- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,961
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
ah, tanto per la cronaca ho spezzato l'attacco della chiave a croce nel futile tentativo di allentare i bulloni delle ruote posteriori (volevo mettere le estive già che c'ero).
corrosione + serraggio esagerato hanno letteralmente bloccato i bulloni ruota, io mi chiedo perché bisogna settare la pistola pneumatica sulla coppia di serraggio per carri armati anziché automobili...
quindi fino a lunedì sera mi ritrovo con due estive davanti e due invernali dietro, oltretutto di diversa misura e larghezza, quindi fino a lunedì tardo pomeriggio è meglio che non uso l' auto, che palle però.
già ho dovuto dare dei colpetti al pneumatico con una grossa mazza per sbloccare la ruota anteriore sinistra dai mozzi (mozzo e attacco cerchio erano veramente molto ossidati), avevo paura di aver storto i cuscinetti ruota addirittura.
cambio pneumatici personalmente tutti gli anni alle auto di casa, quelli che monto io poi riesco a togliere agevolmente la stagione successiva, ma quelle montate da gommisti richiedono sempre sudore e bestemmie ma alla fine ce la facevo sempre, fino ad oggi che mi sono dovuto arrendere per rottura chiave da 17mm
corrosione + serraggio esagerato hanno letteralmente bloccato i bulloni ruota, io mi chiedo perché bisogna settare la pistola pneumatica sulla coppia di serraggio per carri armati anziché automobili...
quindi fino a lunedì sera mi ritrovo con due estive davanti e due invernali dietro, oltretutto di diversa misura e larghezza, quindi fino a lunedì tardo pomeriggio è meglio che non uso l' auto, che palle però.
già ho dovuto dare dei colpetti al pneumatico con una grossa mazza per sbloccare la ruota anteriore sinistra dai mozzi (mozzo e attacco cerchio erano veramente molto ossidati), avevo paura di aver storto i cuscinetti ruota addirittura.
cambio pneumatici personalmente tutti gli anni alle auto di casa, quelli che monto io poi riesco a togliere agevolmente la stagione successiva, ma quelle montate da gommisti richiedono sempre sudore e bestemmie ma alla fine ce la facevo sempre, fino ad oggi che mi sono dovuto arrendere per rottura chiave da 17mm