il 2.0 v6 è sovralimentato tramite turbocompressore...mentre i 2.5 e i 3.0 sono ad alimentazione atmosferica...come ti dicevo questo unito alle punterie che necessitano di registrazione periodica al contrario dei 24v che sono autoregistranti comporta un potenziale aggravio per i costi di manutenzione poichè vi è un componente fisico in più soggetto ad eventuali malfunzionamenti ovvero il turbo vero e proprio e tutti i suoi accessori (intercooler, ecc....) e in teoria andrebbero smontati i coperchi punterie ogni tot per la registrazione...secondo alfa ogni 20k....come ti dicevo tutto ciò può essere solo un discorso teorico in quanto in base allo stato d'uso un turbocompressore può superare tranquillamente la vita totale dell'auto mentre se il precedente proprietario ha avuto l'accortezza di usare olii in gradazione superiore al 50 a caldo le valvole restano li tranquille...per le prestazioni tutto e in funzione di quello che ti piace spinta continua e progressiva 2.5 e 3.0...erogazione cattiva ed esplosiva agli alti 2.0 TB...a te la scelta....dai che i 166isti siamo sempre di più.....:decoccio: