Da 156 a 166, consigli?

Ragazzi ho aperto questa nuova discussione; Scelta 166: 2.0, 2.5 o 3.0?.
Se vi va, cercherò annunci e li posterò man mano, se volete aiutarmi ancora ve ne sarò grato. Ho aperto un altro topic per non creare una discussione troppo dispersiva. Ho appreso il vostro consiglio, il passaggio alla 166 è una bella cosa e non credo di pentirmene. Mi toccherà fare qualche ora di straordinario a lavoro, accettabile.
PS: Non ho mai visto in vita mia una 166 2a serie dal vivo, ma come è possibile?
 
ma dai e poi a Roma specialmente sarà pieno...
 
Ultima modifica:
minchia Fabio sapevo di avere 24 valvole in ansia ma tu hai pure il turbo..!!!:lachen001::grinser005::lol2:
Scherzo ovviamente...so bene quali possono essere i tuoi timori ci sono passato pari pari...
ciò che volevo dire risultando forse troppo catastrofico è che stando attenti al momento della visione
della macchina a piccoli particolari per il resto si tratta di un' auto di classe superiore certo non di un rottame...
riportandoti ancora il mio caso dopo aver visionatola macchina lo stato d'uso in cui si trovava (vai a vederla tu stesso)
me ne sono fregato del (leggero ovviamente) ticchettio delle valvole a caldo...quella è una cosa che posso sistemare con calma non mi lascerà mai a piedi...dai entra nella famiglia....Ti aspettiamo...:)
 
Ecco!!!! siete contenti ???? mi avete fato spaventare Fabio con tutte quelle cavolate dei difetti,......................Fabio!!! ascolta zio merk, non devi avere paura,.......................tu ora vai in banca, fai una bella rapina :lachen001:, dai scherzo!!!! ...prelevi i soldini,........e vai a comprarti questa benedetta Alfa 166,......ok??????.......poi se c'e' qualche problemino, noi siamo qui ad aiutarti,......ok????......................dai, dai!!!! vai a prenderti questo 3.0 v6......................:)
 
Dai devi entrare a far parte anche tu del club dei bussisti!
 
Ciao,tralasciando il discorso motore(scelta,tagliandi, ecc...)per quanto riguarda i difetti più noti della 166 penso ti sarai fatto un idea se hai letto questa sezione,comunque ti faccio una lista,magari servirà ad altri.......

prima dell'acquisto controlla:
1)silent block (tutti) in particolare quelli del fuso posteriore che provocano ondeggiamenti del posteriore,difficile trovare solo i silent block....in alfa vendono solo i pezzi completi è costano un patrimonio....
2)navigatore controlla se funziona e non appare la scritta errore lettura cd/cd inserito al rovescio,le auto prodotte fino all'inizio 2001 montano il tipo g2 non aggiornabile successivamente g3 (costo riparazione navigatore con cambio ottica 150 euro circa)
3)radiatore riscaldamento in media dura 5-6 anni per vedere la perdita devi smontare i "fianchetti sottoplancia" costo riparazione fai da te 120 euro circa,costo officina lasciamo stare.....:lachen001:
4)serrature portiere,vanno via come il pane :lol2: qualità scadente, non originale 60 euro,originale 90
5)motorini che comandano gli "sportelli di miscelazione" aria calda,fredda,ricircolo, appare la scritta di errore su ics
6)dischi freno ovalizzati, non ho mai avuto problemi usando l'auto con cura,ma molti si lamentano.....
7)fari che sembrano "lanterne" non saranno il massimo,ma non vedo il problema basta pulire la lente.....

non so se ne ho dimenticato qualcuno,ma i difetti più costosi penso siano questi,detto ciò guarda il lato positivo,prendendo un auto dal costo di 2000/3000 euro anche se con il tempo ne spenderesti altri 3000,ti costerebbe sempre meno di una panda nuova,ma hai una vera auto:auto003::):decoccio:
 
In effetti il tuo discorso non fa una piega, grazie!
Col cavolo che prendo una Panda, nemmeno del 2012.
Con tutto il rispetto per i possessori.
 
Concordo pienamente con Luca a parte quei piccoli difetti la 166 è una vera auto in tutti i sensi :)
 
ma perchè non il punto d'incontro : 166 2.4 jtd !!!! io ho il 175cv sportronic(autoimatica) è un missile, nel massimo confort ,beve poco...cosa aspetti ?! ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la multijet da 175 cv è un ottimo rimedio se non si può mantenere il benzina!