Da Bmw serie 3 a Alfa Romeo 159

Interessante! se lo fai faci sapere perche secondo me interessa molte persone. La mia 159 è una Distinctive e non c'è nulla in alluminio a parte la maniglia delle porte con addiritura una tonalità diversa! disgraziatamente tutto è in plastica e questo è il tipo di errori da non fare più se Alfa Romeo si vuole posizionare più in alto per competere con le tedesche... stavo pensando di ricoprire di pelle nera, molto sottile, la mostrina del volante...
 
Interessante! se lo fai faci sapere perche secondo me interessa molte persone. La mia 159 è una Distinctive e non c'è nulla in alluminio a parte la maniglia delle porte con addiritura una tonalità diversa! disgraziatamente tutto è in plastica e questo è il tipo di errori da non fare più se Alfa Romeo si vuole posizionare più in alto per competere con le tedesche... stavo pensando di ricoprire di pelle nera, molto sottile, la mostrina del volante...

Senti io dovevo farlo in questi giorni poi su eBay ho trovato un occasione per il navigatore e l'ho comprato quindi la cosa slitterà di un po anche perché contestualmente dovró ripellare il volante...in tutti modi se vai all'interno del forum alla sezione MODELLI>FUORI PRODUZIONE>159 io ricordo che c'è una persona che lo ha già fatto scorri i messaggi e lo trovi comunque secondo me resta la soluzione ideale e più economica di tutte
 
credo ci sia un pò di confusione, la Bmw E36 è sta prodotta (90-2000) poi la E46 (98-2007) che aveva come rivale Alfa la 156
(97-2005) e sinceramente il confronto era duro... poi è nata la E90, che non mi è mai piaciuta (designer Chris Bangle, oggi fuori) si è ritrovata di fronte la 159 che penso fosse indubbiamente molto più avanti con lo stile. Tutto quà.

Hai ragione ho fatto io confusione, la mia 320 era del 2001 quindi E46 la successiva non mi è mai piaciuta! Ora la mia 156 è del 2003 quindi un confronto abbastanza diretto
 
Mi andava di racontare a che punto sto, adesso la mia 159 è dal carrozziere per i qualche ritocchi da fare e settimana entrante farò sostituire le molle con delle Eibac per ribassarla di 3cm ma senza cambiare gli ammortizzatori, poi vedremo... purtroppo non ho ancora fatto un viaggiettto un pò lungo per valutarla ma quelle poche centinaia di km che l'ho guidata mi sono piaciuti molto davvero, mi piace tanto! poi leggendovi sto scoprendro un pò il mondo Alfa Romeo e imparo con amarezza di quello sviluppo a singuizzo che ha subito questo Marchio, negando lo sviluppo alla 159 pur essendo un importantissimo segmento di mercato, fermare e abandonare un modello cosi è a i miei occhi un'errore grave. E questo perche sto scoprendo un auto che se avesse avuto il suo logico sviluppo, fermo da 6 anni! oggi credo che la 159 aggiornata 2017 sarebbe sicuramente una rivale veramente temibilissima per le case Tedesche. Non oso immaginare cosa potrebbe essere una 159 ancora più stilizzata, allegerita a 1300kg, un pelo piu bassa e ancora più piantata a terra, un cambio automatico sequenziale a 8 rapporti, fanali aggiornati, un Cx migliore, un posto di commandi più di qualità con finiture di più alto livello, un suono più Alfa!.. e faccio una domanda, ma per l'azienda AR, la nuova Giulia è la nuova 159? mi sto innamorando della pantera...
 
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Mi andava di racontare a che punto sto, adesso la mia 159 è dal carrozziere per i qualche ritocchi da fare e settimana entrante farò sostituire le molle con delle Eibac per ribassarla di 3cm ma senza cambiare gli ammortizzatori, poi vedremo... purtroppo non ho ancora fatto un viaggiettto un pò lungo per valutarla ma quelle poche centinaia di km che l'ho guidata mi sono piaciuti molto davvero, mi piace tanto! poi leggendovi sto scoprendro un pò il mondo Alfa Romeo e imparo con amarezza di quello sviluppo a singuizzo che ha subito questo Marchio, negando lo sviluppo alla 159 pur essendo un importantissimo segmento di mercato, fermare e abandonare un modello cosi è a i miei occhi un'errore grave. E questo perche sto scoprendo un auto che se avesse avuto il suo logico sviluppo, fermo da 6 anni! oggi credo che la 159 aggiornata 2017 sarebbe sicuramente una rivale veramente temibilissima per le case Tedesche. Non oso immaginare cosa potrebbe essere una 159 ancora più stilizzata, allegerita a 1300kg, un pelo piu bassa e ancora più piantata a terra, un cambio automatico sequenziale a 8 rapporti, fanali aggiornati, un Cx migliore, un posto di commandi più di qualità con finiture di più alto livello, un suono più Alfa!.. e faccio una domanda, ma per l'azienda AR, la nuova Giulia è la nuova 159? mi sto innamorando della pantera...
Alcuni dicono ke è praticamente la base su cui si sono divertiti gli ingegneri AR
 
Teoricamente appartengono alla stessa categoria quindi direi di si
 
settimana entrante farò sostituire le molle con delle Eibac per ribassarla di 3cm ma senza cambiare gli ammortizzatori, poi vedremo...

L'errore più grave che potresti fare

Presta attenzione alla guida... non forzare.

Io ho "distrutto" una 145 per non aver cambiato gli ammortizzatori...

Un ********** non rispettando uno stop mi ha tagliato la strada..per non andargli addosso causando un frontale sicuramente mortale...

son finito sulla banchina a bordo strada a causa di una reazione imprevista della 145.

È vero la 145 non è la 159 ma l'esperienza insegna..

Questo per aver montato solo le molle in attesa di prendere gli ammortizzatori... mai più un errore del genere...
 
Veramente! sono andato da uno specialista che conosco e che fà principalmente assetti e dove anni fà mi aveva fatto un lavoro ad hoc sulla mia 911, le ho chiesto se fosse, secondo il suo parere, raggionevole sostituire soltanto le molle per ribassarla un pò e mi ha assicurato di si, ovviamente rifacendo una buona geometria. L'auto ha 60.000km e sento gli ammo ancora molto in forma, nel caso la tenuta venisse compromessa... farei subito montare i Bilstein ma temo soltanto un irrigidimento che non vorrei visto la già ottima sospensione. Cmq lo chiamo subito per esporli il tuo punto di vista.
 
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Infatti come immaginavo mi ha assicurato che cambiare anche gli ammo non sia una necessità assoluta se come nel mio caso quelli attuali sono ancora molto freschi e se non vado in pista a torcere il collo all'auto arrivando in piede sui freni o prendendo curvoni al limite quando si sà che il limite reale di un auto moderna è spesso molto al di là di quello che uno immagina, anni fà ho fatto due scuole di pilotaggio in pista che dopo avere visto cosa si possa fare con un auto la mia guida cambio radicalmente e sopratutto imparai a leggere meglio la strada e a farmi piacere senza necessariamente andare forte e rischiare stupidamente la vita. Premesso che chi mi fà l'assetto è un preparatore molto serio in quanto cura auto impegnate in vari campionati sportivi, mi ha assicurato che posso stare tranquillo e che più avanti, quando avrò più in mano il mezzo, se mi va potremo eventualmente montare i Bilstein come cmq ho già avuto sia sulla mia 911 che sulla mia vecchia E46 che inoltre l'assetto Eibac Bilstein mi impose di sostituire anche vari silentbloc con dei Powerflex per evitare che l'auto seguisse troppo il rilievo del asfalto, anche li furono necessari qualche tempo per imparare ad usare quel assetto che poi una volta in mano dava l'impressione di guidare un treno.
In realtà non è quello che cerco perche non ho più la schiena per quello, vorrei solo avere l'auto un pelo più bassa, tutto qua.
 
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Il kit B12 non porta assolutamente a nessun irrigidimento...
Strano che uno specialista così "preparato" consiglia di non cambiare anche gli ammortizzatori...

Una molla ribassata - 3cm comprime molto di più lo stelo dell'ammortizzatore facendolo lavorare male..

non può lavorare ottimamente con un ammortizzatore originale...

Non è tanto andare in pista tra staccate al limite e curvoni... perché lì uno lo sa e controlla meglio la vettura... certe reazioni te le aspetti..

quanto affrontare gli imprevisti nella guida di tutti i giorni... sei su una scorrevole a 70-80/90km/h.. dopo una curva esce uno sprovveduto da uno stop e si ferma in mezzo alla carreggiata... e tu gli sei quasi addosso...praticamente lo stop all'interno del raggio della curva...

la prima reazione è quella di pestare sui freni evitando di sterzare... e solo dopo se mantieni la freddezza sterzare per evitarlo.... a me è successo così e la vettura ha avuto una reazione del tutto imprevedibile... girandosi all'improvviso perché per evitare il frontale sono finito con tutte e due le gomme di destra sull'erba della banchina e via col liscio...

Paradossalmente, almeno nel mio caso, riesco ad avere un'ottima guida e un buon controllo della vettura quando guido veloce...

che non a 70km/h 80km/h 90
 
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