Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Dici bene, a parte la Grecale (e la Levante, aggiungo io).
Non capisco perché Maserati abbia messo così poco impegno nel loro progetto estetico.
Poco impegno mi sembra esagerato! Insieme allo Stelvio e Macan sono le uniche che si fanno notare per strada per la loro eleganza e sportività. Tutte le altre sono fotocopie, scatole su ruote
 
Come Aperitivo!
FB_IMG_1690322951020.jpg
FB_IMG_1690322955799.jpg
 
Poco impegno mi sembra esagerato! Insieme allo Stelvio e Macan sono le uniche che si fanno notare per strada per la loro eleganza e sportività. Tutte le altre sono fotocopie, scatole su ruote
È soggettivo, non trovo nulla di elegante e sportivo nei SUV Maserati.
Stelvio è tutto un altro pianeta .
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
È soggettivo, non trovo nulla di elegante e sportivo nei SUV Maserati.
Stelvio è tutto un altro pianeta .
Si, è soggettivo 👍 io invece li trovo molto diversi dagli altri. Non amo i suv ma Stelvio e quelli Maserati li osservo sempre con apprezzamento.
 
È soggettivo, non trovo nulla di elegante e sportivo nei SUV Maserati.
Stelvio è tutto un altro pianeta .
Stelvio e Grecale, nonostante quello che dicono in Maserati (dove la derivazione da Stelvio è bandita come argomentazione) sono la stessa macchina, persino nei motori. Di fianco se non fosse per le tre piccole prese d'aria tipiche Maserati (forse finte, non ricordo) sono difficili da distinguere,avendo identico giro porta, solo il passo è allungato sulla Grecale, ma anche il portellone, lunotto e spoiler posteriore è lo stesso. Per cui eleganza e sportività sono molto simili. Forse Stelvio è più sportiva e Grecale più elegante, se guardiamo dinamica di guida e finiture.
 
Stelvio e Grecale, nonostante quello che dicono in Maserati (dove la derivazione da Stelvio è bandita come argomentazione) sono la stessa macchina, persino nei motori. Di fianco se non fosse per le tre piccole prese d'aria tipiche Maserati (forse finte, non ricordo) sono difficili da distinguere,avendo identico giro porta, solo il passo è allungato sulla Grecale, ma anche il portellone, lunotto e spoiler posteriore è lo stesso. Per cui eleganza e sportività sono molto simili. Forse Stelvio è più sportiva e Grecale più elegante, se guardiamo dinamica di guida e finiture.
Sono le piccole cose che fanno le grandi differenze
 

Allegati

  • IMG_2761.jpeg
    IMG_2761.jpeg
    217.5 KB · Visualizzazioni: 35
- Informazione Pubblicitaria -
Stelvio e Grecale, nonostante quello che dicono in Maserati (dove la derivazione da Stelvio è bandita come argomentazione) sono la stessa macchina, persino nei motori. Di fianco se non fosse per le tre piccole prese d'aria tipiche Maserati (forse finte, non ricordo) sono difficili da distinguere,avendo identico giro porta, solo il passo è allungato sulla Grecale, ma anche il portellone, lunotto e spoiler posteriore è lo stesso. Per cui eleganza e sportività sono molto simili. Forse Stelvio è più sportiva e Grecale più elegante, se guardiamo dinamica di guida e finiture.
Non mi risulta che la derivazione da Stelvio sia bandita visto che la collaborazione è molto nota. Ti ricordo che il telaio di Giulia e Stelvio derivano da Ferrari, Maserati lo stesso, quindi ottimo così e ben vengano le somiglianze.
Trovo invece vergognoso che chi compra il suv Lamborghini Aurus trova in giro la fotocopia con marchio Audì.
Come se avessero fatto la Ferrari Purosangue uguale a Stelvio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doctor T e RGS1000
Non mi risulta che la derivazione da Stelvio sia bandita visto che la collaborazione è molto nota. Ti ricordo che il telaio di Giulia e Stelvio derivano da Ferrari, Maserati lo stesso quindi ottimo così e ben vengano le somiglianze.
Trovo invece vergognoso che chi compra il suv Lamborghini Aurus trova in giro la fotocopia con marchio Audì.
Come se avessero fatto la Ferrari Purosangue uguale a Stelvio
Prova a chiederlo ai concessionari Maserati... negano spudoratamente! Anche nella comunicazione stampa, i vari giornalisti nei test organizzati da Maserati non ne parlano, evidentemente non dovevano far trasparire la derivazione da un modello di segmento inferiore, mentre ovviamente tutti sanno com'è veramente.
Il "telaio" (piattaforma Giorgio sarebbe la definizione più esatta) non deriva da Ferrari, ma è stata progettata ex novo a Modena nello stabilimento Nuove Tecnologie Maserati a Modena da tecnici anche ex Ferrari. Il motore della Quadrifoglio invece deriva dall'8V Ferrari della California, Portofino ecc.
 
  • Like
Reactions: Doctor T
- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco, non sei un alfista?
E' un alfista di quelli che l'alfa è morta con la 75 e non esiste più da fine anni 80. Non ricordo chi avesse detto che il problema più grosso dell'alfa romeo sono proprio gli alfisti. Quegli alfisti lì. I tempo prima o poi curerà anche questo problema.
 
X