Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Sarebbe stata molto bella, ma non c’è più.
Peccato, riscatterò la mia e poi si vedrà cosa farà il mercato.
PS Ho letto qui Grecale, ma l’avete vista? La cosa più anonima che esista.
 

Allegati

  • IMG_2757.jpeg
    IMG_2757.jpeg
    367.3 KB · Visualizzazioni: 65
  • IMG_2760.jpeg
    IMG_2760.jpeg
    252 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: kormrider
Dipendesse dal sottoscritto stellantis avrebbe già chiuso i battenti da un pezzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfista Vero, non fasullo. Stellantis non produce di certo vere Alfa Romeo ma comune plasticume ad obsolescenza programmata.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Le Alfa Vere erano quelle di Nicola Romeo non queste sottospecie fasulle copia e incolla prodotte da una cricca aschenazita satanista che evade miliardi di tasse e si fotte miliardi di dividendi grazie a migliaia di fessi che ogni giorno comprano le loro porcherie.
 
Sarebbe stata molto bella, ma non c’è più.
Peccato, riscatterò la mia e poi si vedrà cosa farà il mercato.
PS Ho letto qui Grecale, ma l’avete vista? La cosa più anonima che esista.
Sara' anche bella ma 0.93g per me non sono da una Maserati. Macan 1.11 g. E la Trofeo arriva ad un modesto 0.94g.
 

Allegati

  • GRECALE.png
    GRECALE.png
    119.9 KB · Visualizzazioni: 28
- Informazione Pubblicitaria -
Maserati in questo momento sta privilegiando il confort e le finiture rispetto alle prestazioni e alla sportività, cosa che comunque è in linea con la sua tradizione. Per quanto riguarda l'aspetto, sta sfornando delle auto stupende (a parte Grecale, preferisco l'originale cioè la Stelvio). Ma le Granturismo e Ghibli sono state auto bellissime, tant'è che la nuova Granturismo ha la stessa linea, sembra un semplice restyling invece è tutta nuova. Per riallacciarmi al discorso collezionistico, se potessi una Ghibli Trofeo con il motore V8 Ferrari me la metterei in garage senza dubbio. Per quanto riguarda la sportività, il mercato maggiore a cui si rivolge è quello asiatico, a cui non frega nulla se la MC20, che sbandiera un 7'25 al Ring, in realtà ha fatto meno della Giulia Quadrifoglio di soli 6-7 secondi, alla faccia della sportività.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dici bene, a parte la Grecale (e la Levante, aggiungo io).
Non capisco perché Maserati abbia messo così poco impegno nel loro progetto estetico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dici bene, a parte la Grecale (e la Levante, aggiungo io).
Non capisco perché Maserati abbia messo così poco impegno nel loro progetto estetico.
La mano che ha fatto la Stelvio è la stessa cha ha fatto precedentemente la Levante, secondo me. Con Grecale c'era poco da fare, è la Stelvio con passo allungato a cui hanno inserito gli stilemi Maserati: bocca anteriore e fari (imbruttiti) della MC20, fari posteriori che richiamano la 3200 GT e poco altro. Tutto il resto è invariato. Poca spesa massima resa. Per gli interni si sono dati più da fare invece, con la nuova estetica della plancia (trasferita poi alla Granturismo), l'infotainment che si può definire tale e i sedili più rifiniti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X