Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Vuoi farle per soldi ok bene vuoi farle perché di moda ok ma non spacciatemi i suv per macchina sportivo perché di sportivo non c’è nulla rispetto a una macchina normale.. e non potrà mai esserlo perché e tt un altra cosa prendi esempio una Giulia alzala 10/15 cm aggiungi 200 kg sopra al tetto e poi vediamo come la sensazione in curva.. i suv sono macchine per andare a passeggio!! Dovrebbero essere limitate a 150 km/h!!
Vuoi proprio inimicarti qua dentro tutti quelli che hanno comprato una Stelvio?
 
Sono solo Giulia e Stelvio che proprio non riesce a mandare giù,

Dovrebbe essere proprio il contrario. Dalla fine dell'alfa dell'IRI, sono le uniche che dovrebbero essere DAVVERO apprezzate fino in fondo da un alfista. Ed avevo una 147 tenuta 17 anni e comprata nuova, so bene di cosa parlo. Ma la chiudo qui perchè è abbastanza fuori tema.
 
Devo farmi piacere per forza o suv perché alfa ha fatto lo Stelvio.. devo per forza dire che il 2.2 e un motore ottimo senza nessun problema… purtroppo non mi piacciono i suv nessuno.. che poi Stelvio sia meglio della concorrenza come guida ok ma a me non piace guidare alto! E preferisco molto di più auto normali Possibilmente basse e leggere..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Spiegati meglio, già non mi è psicologicamente facile abbandonare Porsche.
E allora non farlo! Macan è un bel mezzo. Stelvio è più prestante? Bene, ma qual'è il valore agggiunto di avere maggiori prestazioni rispetto ad una Macan che già va a cannone? Questo è il ragionamento che farei io se passare a d Alfa mi inquietasse. L'unico vero motivo sarebbe che Porsche ti ha un po' stufato e vorresti qualcosa di diverso... e allora fallo! Che disastro potrà essere mai Stelvio? Tanto più che è in leasing. Quelli che ti pongo non sono due ragionamenti contrastanti, ma solo opposti punti di vista. E scusa se mi sono intromesso.
 
Il 2.9 v6 è un motore molto prestazionale e ha un bel suono e una bella erogazione.. il telaio di Stelvio e un ottimo telaio e ha sospensioni sofisticato.. inoltre il motore e sopra la scatola sterzo il che rende auto molto agile in curva e gira subito.. uno lo prende se mette al centro queste cose.. se invece guardi altro prestigio ecc forse Porsche e più adatto..
 
Suv machina grande con baricentro alto.. niente di sportivo.. sempre suv rimane stiamo parlando di Ferrari mica di in marchio qualsiasi!! Che poi lo fanno per soldi e un altro discorso Ma sicuramente non sarà mai sportivo e fatto per andare in pista come qualsiasi altra Ferrari normale!! Già le Ferrari 4 posti sono forzature figuriamoci un suv!!
Perchè non dovrebbero esistere persone che vogliono comprarsi una Ferrari e andarci a fare un giro in centro a comprare i regali di Natale? Ti ricordo che i marchi sportivi con i suv* hanno aumentato considerevolmente la loro produzione, a svantaggio di chi produce auto di lusso e berline di rappresentanza. Producendo i suv non hanno diminuito i loro numeri nelle auto sportive, anzi creano il margine per la ricerca.

* Inoltre riesci a definirmi suv? Quando una macchina è un suv? Dipende dall'altezza? Lo sai che una Rolls Phantom è quasi 10 cm più alta di una Purosangue? E' un suv anche questa? Sai che una BMW i7 è solo 3 cm più bassa di una Purosangue? Solo per dire che le crociate sarebbero finite da un pezzo...
Detto questo, siamo nel 2023, abbiamo tutte le possibili declinazioni (forse) di automobili, sia di carrozzeria che di meccanica che di prestazioni. Meglio così o meglio 50 anni fa in cui chi voleva un'auto con prestazioni elevate si doveva rompere la schiena incastrandosi in abitacoli che ti rompevano le ossa? O viceversa se volevi dello spazio dovevi prendere una volvo che faceva massimo i 130 all'ora? Secondo me è meglio capire che il mondo evolve, non so se in bene o male, ma cambia comunque, e se c'è maggiore possibilità di scelta la vedo come un vantaggio, non come la fine del mondo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sto dicendo che non vanno bene solo che a parità di veicoli non possono essere sportivo perché la fisica e fisica e più alzi il baricentro e più auto diminuisce la dinamica di guida poi mettici il peso. E aerodinamica sfavorevole.. ovviamente c’è stata un evoluzione ma fino a un certo punto ormai elettronica fa tt lei è ci fa sembrare pioti provetti ma c’è sempre un limite a tt.. detto ciò per me i suv sono furgoncini e non hanno niente di sportivo!! Sportivo e una 4 c una Giulia una Maserati ghibli ecc.. quelle posso considerare auto sportive.. i suv sono suv.. sono altro e la dichiarazione di sportivo e una forzatura su qualsiasi suv.. possono fare estetica che vogliono ma poi la dinamica altezza ingombro e peso sempre quelli rimangono.. io non ce lo Con i suv ogni uno può comprare e piacere quello che vuole.. solo che vorrei che si evitasse di usare il termine suv sportivo perché non può esistere quella tipologia di auto sportivo.
 

Allegati

  • C82133A9-0A58-4869-8059-723A9A580D2F.png
    C82133A9-0A58-4869-8059-723A9A580D2F.png
    104.7 KB · Visualizzazioni: 20
A parte che Stelvio e Macan sono dei semi suv, il loro difetto maggiore è che quando ti ci abitui non torni più indietro.
Io vado spesso in montagna e troppe volte ho visto auto basse impanciate sulla neve alta o strisciare il muso sui sassi di una strada sterrata per arrivare al parcheggio da dove iniziano i sentieri.
E vi assicuro che sui tornanti e sui curvoni veloci queste auto non si scompongono e non fanno venire il mal di mare.
Diverso il discorso se parliamo di un Q7, quello sì che sembra un barcone.
 
Vuoi farle per soldi ok bene vuoi farle perché di moda ok ma non spacciatemi i suv per macchina sportivo perché di sportivo non c’è nulla rispetto a una macchina normale.. e non potrà mai esserlo perché e tt un altra cosa prendi esempio una Giulia alzala 10/15 cm aggiungi 200 kg sopra al tetto e poi vediamo come la sensazione in curva.. i suv sono macchine per andare a passeggio!! Dovrebbero essere limitate a 150 km/h!!
Sono d’accordo con te 👍 Il Suv può avere l’aspetto pio o meno sportivo ma non l’indole. Una macchina sportiva vera è bassa, più leggera possibile e trazione posteriore.
I Suv sono uno status e in parte hanno preso il posto delle sw perché più pratiche di una berlina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d’accordo con te 👍 Il Suv può avere l’aspetto pio o meno sportivo ma non l’indole. Una macchina sportiva vera è bassa, più leggera possibile e trazione posteriore.
I Suv sono uno status e in parte hanno preso il posto delle sw perché più pratiche di una berlina
Se vuoi un’auto davvero sportiva, allora l’unica è la 718, un go kart.
 
  • Like
Reactions: VURT
X