Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Gli interni differiscono solo nei particolari, iniziando dal pulsante rosso sul volante fino ad arrivare alla funzione race sul maneggino DNA
Non solo!, anche i sedili sono diversi, in pelle e alcantara e in più si possono avere optionals dedicati come sedili "racing"con guscio in carbonio, cinture di sicurezza di diverso colore etc. Per quanto riguarda i freni qui si può richiedere con sovrapprezzo un bellissimo impianto carboceramico.
Dimenticavo, la nuova Stelvio QV ora ha 520 CV (+10 CV rispetto al modello precedente)
 
  • Like
Reactions: VURT
Argomento di discussione è se passare dalla Macan turbo che possiedo alla Stelvio o no 🙂
La mia decisione a questo punto è no 👋
Grazie a tutti, continuerò a leggervi.
Secondo me sbagli. Con Stelvio QV ti divertiresti molto di più nella guida e avresti un'auto a mio parere un po' più esclusiva della solita e più diffusa Macan (per quanto molto bella e performante anche lei). Ognuno però ha i suoi gusti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non solo!, anche i sedili sono diversi, in pelle e alcantara e in più si possono avere optionals dedicati come sedili "racing"con guscio in carbonio, cinture di sicurezza di diverso colore etc. Per quanto riguarda i freni qui si può richiedere con sovrapprezzo un bellissimo impianto carboceramico.
Dimenticavo, la nuova Stelvio QV ora ha 520 CV (+10 CV rispetto al modello precedente)
Giusto, hai ragione 👍👍👍👍👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me la Macan mi ricorda l'amico Marco Ranzani di Cantù.

Comunque per quanto io non ami i SUV la nuova Stelvio me gusta.
 
Qualcuno ha idea di quanto sia il tempo di consegna della Stelvio Q?
Il leasing aziendale della Macan scade tra poco meno di un anno e il riscatto è fiscalmente non conveniente.
 
Oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza sul confort della Stelvio rispetto alla GLE: pour avendo "una posizione di guida tipicamente da SUV" è possibile guidarla con 2 costole rotte nelle strade della ridente provincia italica senza urlare di dolore. La GLE invece amplifica i sobbalzi anche con le sospensioni idrauliche basse.
Se avete una Macan da prestarmi faccio qualche prova anche con la Porsche
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza sul confort della Stelvio rispetto alla GLE: pour avendo "una posizione di guida tipicamente da SUV" è possibile guidarla con 2 costole rotte nelle strade della ridente provincia italica senza urlare di dolore. La GLE invece amplifica i sobbalzi anche con le sospensioni idrauliche basse.
Se avete una Macan da prestarmi faccio qualche prova anche con la Porsche
Purtroppo, e dico purtroppo, vivo a Milano 🙄😡
 
Il problema dei suv e che per farlo stare in strada bene devono per forza farli rigido per compensare altezza da terra e baricentro alto.. si Stelvio hanno fatto mezzo miracolo perché essendo molto bilanciato e avendo motore sopra scatola sterzo dinamicamente e molto avvantaggiato comunque la guida tra Giulia e Stelvio la Giulia e molto più confortevole.. i vari q5 ecc sono rigidissimi per farli avere una dinamica decente!!
 
La mia, con le pneumatiche, non è affatto rigidissima
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Nemo06
X