ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,112
- 1
- 11,416
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Tipo er Piotta nel suo momento migliore?Io sono un tamarro
Tipo er Piotta nel suo momento migliore?Io sono un tamarro
Si, ma non ci sono differenze abissali come si racconta
Purtroppo l’automobilista medio ignora le schede tecniche delle macchine non sa quello che compra oltre agli schermi e le lucine che hanno un costo per le aziende prossime allo zero rispetto a quanto se li fanno pagare.Bravissimo, quello che non tutti capiscono è che ci sono dei compromessi da fare. L'apparato sospensivo della nostra Alfa è molto sofisticato e COSTOSO. Un pò di pelle sul cruscotto o 10 schermi possono costare 2000 ad un'azienda ma le nostre sospensioni 10000. La meccanica costa molto più degli interni e probabilmente la mia Stelvio con gli interni Macan costerebbe passati i 100000! Ma non tutti vogliono i compromessi. La lucina o la plastica morbida si tocca si vede, l'handling no!
Diciamo che il 99% di chi le compra non sa neanche che differenza c'è fra un freno a disco e un freno a tamburoEcco perché Audi si può permettere di vendere auto da 70 mila euro con i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
E perché stellantis non ha fatto uguale con quella porcheria di pompa olio??Ecco perché Audi si può permettere di vendere auto da 70 mila euro con i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
Concordo, l'handling della Macan fa davvero schifo, come confermato da tutte le riviste del settore...Bravissimo, quello che non tutti capiscono è che ci sono dei compromessi da fare. L'apparato sospensivo della nostra Alfa è molto sofisticato e COSTOSO. Un pò di pelle sul cruscotto o 10 schermi possono costare 2000 ad un'azienda ma le nostre sospensioni 10000. La meccanica costa molto più degli interni e probabilmente la mia Stelvio con gli interni Macan costerebbe passati i 100000! Ma non tutti vogliono i compromessi. La lucina o la plastica morbida si tocca si vede, l'handling no!
Non ho capito se lo scrivi davvero o no... ma non mi pare, quando uscì era l'unico suv che aveva un buon handling,. Poi è uscita la Stelvio ...Concordo, l'handling della Macan fa davvero schifo, come confermato da tutte le riviste del settore...
Ovviamente scherzoNon ho capito se lo scrivi davvero o no... ma non mi pare, quando uscì era l'unico suv che aveva un buon handling,. Poi è uscita la Stelvio ...
Anche perché se fosse stato vero, non l’avrebbero messa a confronto con Stelvio QOvviamente scherzo
Buongiorno, per mia opinione e da semplice appassionato di auto (senza voler essere di parte), fossi in te ed avessi il tuo potere di acquisto, io sceglierei ad occhi chiusi la Quadrifoglio.Caspita, mi fate venire voglia di tenere la mia attuale Turbo
Ha tutti gli optional immaginabili, compresi i carboceramici non più, stranamente, disponibili sulle nuove Macan, ha solo 29.000 km ed è l’ultima con i tasti fisici.
Sì, la Macan ha ancora il cruscotto parzialmente analogico, cosa che adoro, e tutte le funzioni principali sono richiamabili con la rotellina sul volante o con il manettino per le impostazioni di guida (normale, sport, sport plus e individuale).
Il dubbio sulla sostituzione con una Stelvio Q è soprattutto legato al motore, dove Porsche è rimasta decisamente indietro.
Devo proprio cercare di provarne una per capire se ne vale la pena o se me ne pentirei.
Intanto, grazie per la sincerità