Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Io sono un tamarro 🙂
Tipo er Piotta nel suo momento migliore?

1702919807173.png
 
Bravissimo, quello che non tutti capiscono è che ci sono dei compromessi da fare. L'apparato sospensivo della nostra Alfa è molto sofisticato e COSTOSO. Un pò di pelle sul cruscotto o 10 schermi possono costare 2000 ad un'azienda ma le nostre sospensioni 10000. La meccanica costa molto più degli interni e probabilmente la mia Stelvio con gli interni Macan costerebbe passati i 100000! Ma non tutti vogliono i compromessi. La lucina o la plastica morbida si tocca si vede, l'handling no!
Si, ma non ci sono differenze abissali come si racconta
 
Bravissimo, quello che non tutti capiscono è che ci sono dei compromessi da fare. L'apparato sospensivo della nostra Alfa è molto sofisticato e COSTOSO. Un pò di pelle sul cruscotto o 10 schermi possono costare 2000 ad un'azienda ma le nostre sospensioni 10000. La meccanica costa molto più degli interni e probabilmente la mia Stelvio con gli interni Macan costerebbe passati i 100000! Ma non tutti vogliono i compromessi. La lucina o la plastica morbida si tocca si vede, l'handling no!
Purtroppo l’automobilista medio ignora le schede tecniche delle macchine non sa quello che compra oltre agli schermi e le lucine che hanno un costo per le aziende prossime allo zero rispetto a quanto se li fanno pagare.
Ecco perché Audi si può permettere di vendere auto da 70 mila euro con i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco perché Audi si può permettere di vendere auto da 70 mila euro con i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
E perché stellantis non ha fatto uguale con quella porcheria di pompa olio??🤣🤣🤣
 
Bravissimo, quello che non tutti capiscono è che ci sono dei compromessi da fare. L'apparato sospensivo della nostra Alfa è molto sofisticato e COSTOSO. Un pò di pelle sul cruscotto o 10 schermi possono costare 2000 ad un'azienda ma le nostre sospensioni 10000. La meccanica costa molto più degli interni e probabilmente la mia Stelvio con gli interni Macan costerebbe passati i 100000! Ma non tutti vogliono i compromessi. La lucina o la plastica morbida si tocca si vede, l'handling no!
Concordo, l'handling della Macan fa davvero schifo, come confermato da tutte le riviste del settore...
 
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo, l'handling della Macan fa davvero schifo, come confermato da tutte le riviste del settore...
Non ho capito se lo scrivi davvero o no... ma non mi pare, quando uscì era l'unico suv che aveva un buon handling,. Poi è uscita la Stelvio ;) ...
 
  • Like
Reactions: Nemo06
  • Like
Reactions: Nemo06
- Informazione Pubblicitaria -
Caspita, mi fate venire voglia di tenere la mia attuale Turbo 😂
Ha tutti gli optional immaginabili, compresi i carboceramici non più, stranamente, disponibili sulle nuove Macan, ha solo 29.000 km ed è l’ultima con i tasti fisici.
Sì, la Macan ha ancora il cruscotto parzialmente analogico, cosa che adoro, e tutte le funzioni principali sono richiamabili con la rotellina sul volante o con il manettino per le impostazioni di guida (normale, sport, sport plus e individuale).
Il dubbio sulla sostituzione con una Stelvio Q è soprattutto legato al motore, dove Porsche è rimasta decisamente indietro.
Devo proprio cercare di provarne una per capire se ne vale la pena o se me ne pentirei.
Intanto, grazie per la sincerità 👍
Buongiorno, per mia opinione e da semplice appassionato di auto (senza voler essere di parte), fossi in te ed avessi il tuo potere di acquisto, io sceglierei ad occhi chiusi la Quadrifoglio.
Pieno rispetto per la Macan e per la casa di Stoccarda, gran bella macchina, ma per questa categoria di auto la Q la si sceglie per il motore ed il piacere di guida dovuto a telaio, sterzo e sospensioni (non c'è storia per la concorrenza).
Tablet e touch screen vari lasciamoli sulle scrivanie degli uffici.
Provane una e capirai ma soprattutto......facci sapere!!! :-D
 
X