Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

qui sotto le immatricolazioni di D-SUV in Italia
per ogni Porsche Macan ci sono 2,6 Stelvio
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Ammesso che sia possibile trovarlo, sarebbe interessante un confronto Macan Turbo o GTS con Stelvio Q, anche se immagino i numeri saranno bassi.
 
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Ammesso che sia possibile trovarlo, sarebbe interessante un confronto Macan Turbo o GTS con Stelvio Q, anche se immagino i numeri saranno bassi.
Non trovo niente sull'affidabilità

Stelvio Quadrifoglio vince nei parametri tecnici che esaltano le prestazioni, confermate dai valori oggettivi come lo 0-100 e la velocità massima. Anche il piacere di guida è migliore, con lo sterzo più diretto del segmento, unito alle grandi doti dinamiche del pianale “Giorgio”. Macan GTS invece si mette in luce per una migliore qualità costruttiva, un’elettronica di bordo più evoluta e una maggiore versatilità grazie sospensioni pneumatiche, che la rendono adatta anche all’utilizzo offroad.

 
qualche commento interessante sulla pagina quattroruote



2018.JPG
 
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We once said of the Macan: “it’s the quickest, best-driving SUV on the planet”. That, at least, is no longer true. If that phrase resonates with you, if you want a half price Urus, the boastability of it all, then the Stelvio is it. It’s the cooler car. But then consider the compromises required, the inherent flaws. It’s a less competent one car solution than the Macan, and that’s surely the aim of these cars. If driving enjoyment really matters, you won’t be shopping here at all, you’d be looking at a Giulia QV or a fast estate. Come to think of it, why aren’t you? I would, given a straight choice. C63? RS4 even? Don’t mind if I do.

 
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We once said of the Macan: “it’s the quickest, best-driving SUV on the planet”. That, at least, is no longer true. If that phrase resonates with you, if you want a half price Urus, the boastability of it all, then the Stelvio is it. It’s the cooler car. But then consider the compromises required, the inherent flaws. It’s a less competent one car solution than the Macan, and that’s surely the aim of these cars. If driving enjoyment really matters, you won’t be shopping here at all, you’d be looking at a Giulia QV or a fast estate. Come to think of it, why aren’t you? I would, given a straight choice. C63? RS4 even? Don’t mind if I do.

commento da uno che notoriamente odia visceralmente i SUV. Carwow aveva fatto un commento nella stessa lingua molto preciso a favore della Stelvio Q, vista come unica SUV realmente di livello a suo tempo.
 
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commento da uno che notoriamente odia visceralmente i SUV. Carwow aveva fatto un commento nella stessa lingua molto preciso a favore della Stelvio Q, vista come unica SUV realmente di livello a suo tempo.
È semplicemente la verità! È il riferimento per tutti gli altri, Macan compreso
 
Sì, è il riferimento fino a quando funziona.
 
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Sì, è il riferimento fino a quando funziona.
Fino a che non fornisci statistiche sulle rotture della Quadrifoglio (che è la versione di cui si discute in questo thread), questa funziona bene, e non ha i problemi del diesel, ovviamente.
 
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