Da s2000 a Giulia 250cv

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Cruise75, 20 Agosto 2020.

  1. Buongiorno a tutti,
    sto valutando per ragioni famigliari un cambio vettura. Come leggete dal titolo sono possessore di una s2000, ormai da 15 anni. Auto per me insostituibile sotto il profilo dell'esperienza di guida, sono tuttavia alla ricerca sul mercato del giusto compromesso tra auto di famiglia + trazione posteriore + cavalli equivalenti all'S. Il campo si restringe molto e oltre alla jaguar xe, nel listino della Giulia è apparsa la 250cv q2 ed improvvisamente la mia curiosità si è accesa. A me sembra effettivamente quello che sto cercando ma conservo qualche perplessità:
    1) I controlli non disinseribili e vi chiedo se non c'è un modo sicuro per farlo.
    2) La frenata di emergenza di serie che in qualche modo possa essere invasiva e attivarsi anche quando non necessario.
    3) effettivamente ha senso la versione 250cv rispetto alla 280cv visto che il prezzo è equivalente (discorso super bollo a parte)
    4) qualcuno ha portato queste due versioni in pista e come si comporta l'auto in queste condizioni?

    Ho visto su sito alfa che in questo mese ci sono sconti interessanti sui questi modelli. Da qui il mio interesse crescente per l'edizione my2020.
     
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  3. Nei modelli a benzina, almeno fino al MY19, mi sembra che fosse possibile attivare la modalità Race senza alcun problema poi (se non legale, ma è un altro discorso..).
    La frenata di emergenza, a meno di fare manovre davvero "oscene", non interviene se non necessario. A me l'avviso compare, ma solo due volte ha deciso di frenare lei (giustamente direi).
    Sulla potenza, i motori credo siano identici con una gestione elettronica diversa (i 280 si riescono a spremere fino a 310/330 mi pare).
     
  4. con il q2 la soglia di intervento dell'esp è un pelino più alta, traversi non ne fai, ma se hai una guida pulita, non intervengono.
    Attivando il race, (sempre fino a my2019, dopo non so),si perdono le mappe pedale nelle tre modalità, e pare che chi abbia le sospensioni elettroniche, debba ricodificare anche il modulo cdcm (chassis domain control module) perchè non capisce più niente e attiva le sospensioni rigide davanti e morbide dietro.
    La frenata di emergenza, come già scritto, non la trovo per niente invasiva, a meno che non hai l'abitudine di andare a culo delle altre macchine, inchiodando all'ultimo secondo.
     
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  5. Conosco un ragazzo di 30 anni circa che ha una s2000 e l hanno scorso ha comprato anche una Giulia con appena 200 cv ed è molto soddisfatto per il piacere di guida che da. Per conoscenza fino all anno scorso correva nel campionato Porsche con piazzamenti sempre tra i primi posti! Ha cognizione di causa! :D:D
     
  6. Ovviamente la Giulia da guidare è una delle migliori auto in circolazione della sua categoria purtroppo per disattivare controlli si devono fare modifiche... quindi secondo me visto che devi fare qualche modifica per personalizzare come vuoi tu prenditi un 200 cv e poi lo personalizzi come vuoi il 200 arriva tranquillamente a 250/280 cv con mappa (500 euro circa)...
     
  7. la S2000 la vendi? :)
     
  8. Intanto grazie a tutti per i vostri suggerimenti. In effetti non sapevo che la 200, 250 e 280 si differenziassero per la sola mappa (estetica a parte e cerchi). In effetti si potrebbe partire dalla 200 sprint montando il pacchetto performance, cerchi da 19 e poi si vede. Ma non è però che anche i controlli sono stati tarati diversamente in funzione della cavalleria?
     
  9. solo sulla quadrifoglio sono tarati diversamente
     
  10. Ciao, per ora no e se riesco vorrei tenerla... non le fanno più auto così, mi dico sempre che vorrei venderla ma poi non ce la faccio... 15 anni insieme, invecchio io ma lei è sempre giovane e ammirata, ha una linea senza tempo. :) Però è evidente che se faccio un passaggio economicamente rilevante con una nuova auto... potrei dover monetizzare.
     
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  11. a perfetto grazie. Quindi la combo potrebbe essere: 200 + performance + cerchi 19 parlando di essenziale.
     
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