da tessuto a pelle

Reallyfly

Alfista principiante
11 Gennaio 2019
140
23
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Chi di voi è passato dai sedili in tessuti a quelli in pelle, ha avuto benefici in comodità? ho fatto 1000 km in 3 giorni e mi hanno scassato la schiena, e mi chiedevo se mettendo i sedili in pelle ci guadagno in comodità, o se cambiando l'imbottitura con una di migliore qualità risolvo qualcosa
 
Ma credo che imbottitura e struttura sedile sia uguale al massimo quello in pelle avrà più regolazioni.... quindi sulla comodità credo siano uguali
 
Ciao ...anche secondo me il sedile normale ha la stessa struttura e quindi non cambia nulla....:(;) o forse si....mia moglie sulla Lancia ha i sedili in pelle e in estate non ti ci puoi sedere....:eek: ci vuole un asciugamano se no ti scotti tutta l'attrezzatura....:p:confused:;):)
 
  • Like
Reactions: iddi
C o forse si....mia moglie sulla Lancia ha i sedili in pelle ....:eek: ci vuole un asciugamano se no ti scotti tutta l'attrezzatura....:p:confused:;):)
E in inverno sono freddi, almeno appena seduti....

Comunque sono molto più belli di quelli in stoffa....;)
 
Ah ....certamente sono belli e sempre puliti...:D ma per i motivi citati sopra lei non li vorrebbe più....:eek::rolleyes::)
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma ormai i sedili in pelle sono tt traspiranti hanno i buchi per far passare aria e scaldano meno di quelli di una volta almeno io ho notato parecchia differenza da quelli del coupe che avevo prima a quelli della giulietta... poi probabilmente conta anche il colore del auto che il coupe era blu metallizzato e la carrozzeria d’estate sembrava un altoforno invece la giulietta e bianca pastello... metallizzato mai più ! ogni minima cosa si carrozzeria devi verniciare tt auto!
 
E in inverno sono freddi, almeno appena seduti....

Comunque sono molto più belli di quelli in stoffa....;)

sul fatto della bellezza non c'è dubbio, ma la mia è un esigenza tecnica, cioè sapere se sono più confortevoli....altrimenti devo sentire chi rifà i sedili se esistono imbottiture che aumentano il confort
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia Giulia ho dovuto togliere i sedili in tessuto scomodissimi che trasmettevano tutte le irregolarità della strada con sedili interamente in pelle che invece isolano molto bene grazie ad un' imbottitura decente. Purtroppo l' assenza di regolazione lombare e inclinazione schienale con leva a scatti invece della comoda manopola che ruota e infossamento della seduta non garantiscono la migliore comodità e purtroppo rimane il bel ricordo dei comodi sedili delle auto anni 70 80