L' elettrico e' FALLITO gia' 100 anni fa , in un epoca in cui sembrava ( ed era ) estremamente pulito e innovativo rispetto ai contemporanei endotermici.
E per pulito si intende che veniva pubblicizzato sostenendo che le signore dell' epoca non si sarebbero sporcate i vestiti di fumo, olio e non avrebbero puzzato di benzina; delle motivazioni veramente ragionevoli e sostanziose, altro che teorie climatiche tutt' altro che dimostrate dalla signorina Greta Tuhnberg se non a parolacce nei confronti della classe politica.
Il tentativo Europeo ( in buona fede, spero... ) di costruire il famoso mondo migliore in tema di inquinamento rischia di essere un enorme boomerang sulla testa dei costruttori e dei cittadini, a tutto vantaggio della discutibile produzione cinese di autovetture.
Non credo alla teoria complottista della Germania, a meno che non abbiano deciso che la loro storia centenaria relativa alle automobili sia da buttare via.
Italia e Germania si contendono da anni il primato della migliore tecnologia motoristica e di automotive: siamo sulla stessa barca.
Credo che sia solo una vittoria temporanea di quegli esponenti politici convinti erroneamente che la mobilita' elettrica sia ecologicamente sostenibile ma che non ne siano convinti del tutto: del resto, fare annunci con gittata di 13 anni, se ci pensate, lascia intendere che gli eventuali ( io dico certi ) spazi di ripensamento siano siderali...