DAM stile Veloce su Giulia Super MY2020 - Problemi di installazione?

edomasca

Nuovo Alfista
5 Aprile 2021
25
14
4
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Salve a tutti!
Tra le ultime modifiche che vorrei fare alla mia Giulia MY2020 Super Diesel 160cv mono-scarico ci sarebbe l'installazione del DAM stile Veloce.
Leggendo su vari gruppi su Facebook, pare che i possessori di MY2020 che hanno acquistato un DAM stile veloce (Helvetia, Stellato, AliExpress...) abbiano avuto problemi ad installarlo in quanto gli attacchi sono diversi.
Sembrerebbe che bisogna segare pezzi del paraurti, far tornare gli incastri e che comunque il risultato non sia perfetto (come sarebbe sulle 2019 o precedenti).
Potete confermarmi questa cosa?
Penso sarebbe davvero un'aggiunta interessante alla mia auto (in quanto full optional ma con mono-scarico) però, allo stesso tempo, non mi piacerebbe l'idea di spendere tra i 250 e i 450 euro per un DAM che mi costringerebbe a segare pezzi del mio paraurti.
Grazie mille a chi vorrà condividere le proprie esperienze!
 
Infatti sono nella stessa situazione ho trovato un kit helvetia con ottimo prezzo con seconda marmitta inclusa ovviamente da installare sull'originale ma diventerebbe un doppio scarico effettivo senza avere un dam doppio scarico con marmitta singola funzionate....ma ho letto molti feedback negativi dove molti si lamentano del probla di installazione plug and play ...e smanettare sulla mia Giulia poco mi va ho cmq trovato un ottimo dam plug and play da persone serie ma vorrei aspettare 1 o altri 2 clienti per prenderli insieme così abbiamo uno sconto maggiore il dam costa 449 spedito con tutto incluso si possono scegliere anche gli scarichi neri volendo ....con 60 euro in più.... Tu hai risolto ?
 
Ciao! Grazie per la risposta.
Quello che posso dirti è che ho chiesto sul gruppo Facebook e xxxxxxxxxxx ha confermato dicendo che anche lui sta lavorando a un dam compatibile. Il tuo chi lo vende? Mi scrivi in privato? Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Alfisti già che siamo in argomento volevo chiedere chi ha trovato la lama stile Veloce da montare su una Super NON IN VERO CARBONIO perché l'ho trovata in carbonio a 500 euro e mi ha trattato....qualcuno ha info?
Altra domanda questo è lo spazio che mi rimane scendendo in garage....seconro voi von la lama tocca?
IMG20211204185422.jpg
IMG20211204185506.jpg
grazie
 
Ciao! Grazie per la risposta.
Quello che posso dirti è che ho chiesto sul gruppo Facebook e Salvatore Stellato (noto venditore) ha confermato dicendo che anche lui sta lavorando a un dam compatibile. Il tuo chi lo vende? Mi scrivi in privato? Grazie!
Guarda questo è perfetto plug&play senza dover smanettare in più lo puoi ordinare sia normale o verniciato nero lucido con 24 mesi di garanzia puoi optare sia con finali cromati o anche quelli neri o anche con akraprovic per quest'ultimi c'è bisogno di montarlì direttamente sull'uscita della marmitta originale possibilmente oltre a stringere la fascetta sarebbe opportuno dare un punto di saldatura ...regolati tu sul sito puoi inserire direttamente come lo vuoi gente molto seria e pagamento PayPal

 
Ultima modifica:
Si conosco anche quello e ho la sensazione che anche esso dia problemi con le MY2020.
le versioni pre 2020 e dopo 2020 hanno attacchi diversi. Se un dam è plug and play per pre 2020 non va Sulla nostra.
 
Guarda questo è perfetto plug&play senza dover smanettare in più lo puoi ordinare sua normale o nero lucido sia con finali cromati o anche quelli neri o anche con akraprovic...regolati tu sul sito puoi inserire direttamente come lo vuoi gente molto seria e pagamento PayPal
Bisogna fare attenzione dato che anche io sto verificando le diverse opzioni non so se l'hai notato ci sono il 90% dei dam tipo helvetia e compagnia bella devi usare i catadiottri tuoi quelli lunghi se fai caso la veloce NON ha i catadiottri lunghi ma sono diversi e soprattutto più corti !!!in questo kit È tutto incluso anche i catadiottri uguali alla veloce e soprattutto senza dover modificare i tuoi !!!guarda i feedback sono ottimi verifica il discorso catadiottri e poi mi dici spero di esser stato di aiuto io a breve ordino
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si conosco anche quello e ho la sensazione che anche esso dia problemi con le MY2020.
le versioni pre 2020 e dopo 2020 hanno attacchi diversi. Se un dam è plug and play per pre 2020 non va Sulla nostra.
Ho il ragazzo del sito online ora chiedo subito
 
Si conosco anche quello e ho la sensazione che anche esso dia problemi con le MY2020.
le versioni pre 2020 e dopo 2020 hanno attacchi diversi. Se un dam è plug and play per pre 2020 non va Sulla nostra.
Infatti mi ha appena risposto e ha detto che è come dici tu questo dam va bene fino ad inizio 2019 poi dal 2019 hanno iniziato a fare il dam più largo e così non si trova onestissimi sti ragazzi massima serietà e velocità nel rispondere e in questo caso sono fortunato la mia è metà 2018...
 
  • Like
Reactions: malcom x
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una my 2019, prodotta a settembre 2018, andrà bene?