Buongiorno a tutti,
purtroppo scrivo a causa di un episodio spiacevole che mi è accaduto ieri.
Entrando in una curva stretta a velocità troppo elevata, con asfalto liscio e pneumatici abbastanza consumati, l’auto è slittata con le ruote completamente ruotate a sinistra colpendo in pieno un marciapiede con il cerchio anteriore DX.
Tralasciando i danni al cerchio (da 17) , a prima vista la ruota si presentava completamente attaccata al parafango (verso la portiera passeggero) è così sono stato soccorso dal carro attrezzi.
Il mio carrozziere mi ha suggerito la sostituzione del trapezio+bielletta, così ho acquistato i pezzi per 100€ e dopo un intero pomeriggio ha terminato il lavoro per la modica cifra di 300€.
Il cerchio incriminato è stato equilibrato e montato dietro (non era particolarmente piegato,ma solo rovinato).
Purtroppo il drive test è stato negativo... l’auto tira a destra e la ruota DX fa uno strano rumore.
Facendo girare la ruota con l’auto sollevata notiamo che spesso si blocca!
Le ipotesi sono state: possibile danneggiamento di semiasse, ammortizzatore e perno fuso.
L’auto l’ho acquistata 4 mesi fa , ha meno di 2 anni di vita ed ha 50000 km.
A questo punto chiederei ai più esperti un consiglio su come procedere... vorrei sapere cosa pensate del danno, quanto più o meno dovrò ancora spendere, che tipo di ricambi mi consigliate e se l’auto potrà tornare esattamente come prima o meno.
Su internet ho trovato un semiasse dx usato originale in ottime condizioni a 90€ e una coppia di ammortizzatori nuovi a 110€ ( sempre che siano realmente da sostituire ).
Non mi dilungo ulteriormente e spero
in vostri preziosi consigli !
Un saluto e buon week end a tutti.
purtroppo scrivo a causa di un episodio spiacevole che mi è accaduto ieri.
Entrando in una curva stretta a velocità troppo elevata, con asfalto liscio e pneumatici abbastanza consumati, l’auto è slittata con le ruote completamente ruotate a sinistra colpendo in pieno un marciapiede con il cerchio anteriore DX.
Tralasciando i danni al cerchio (da 17) , a prima vista la ruota si presentava completamente attaccata al parafango (verso la portiera passeggero) è così sono stato soccorso dal carro attrezzi.
Il mio carrozziere mi ha suggerito la sostituzione del trapezio+bielletta, così ho acquistato i pezzi per 100€ e dopo un intero pomeriggio ha terminato il lavoro per la modica cifra di 300€.
Il cerchio incriminato è stato equilibrato e montato dietro (non era particolarmente piegato,ma solo rovinato).
Purtroppo il drive test è stato negativo... l’auto tira a destra e la ruota DX fa uno strano rumore.
Facendo girare la ruota con l’auto sollevata notiamo che spesso si blocca!
Le ipotesi sono state: possibile danneggiamento di semiasse, ammortizzatore e perno fuso.
L’auto l’ho acquistata 4 mesi fa , ha meno di 2 anni di vita ed ha 50000 km.
A questo punto chiederei ai più esperti un consiglio su come procedere... vorrei sapere cosa pensate del danno, quanto più o meno dovrò ancora spendere, che tipo di ricambi mi consigliate e se l’auto potrà tornare esattamente come prima o meno.
Su internet ho trovato un semiasse dx usato originale in ottime condizioni a 90€ e una coppia di ammortizzatori nuovi a 110€ ( sempre che siano realmente da sostituire ).
Non mi dilungo ulteriormente e spero
in vostri preziosi consigli !
Un saluto e buon week end a tutti.