Danni impatto marciapiede slittando in curva

Aggiornamento: potrebbe essersi rotta la crociera del semiasse DX.
Ripensando alla fatica che ha fatto il carrozziere per inserire la crociera che non entrava (con l'auto sollevata da un solo lato, prima spingendo forte con le braccia e alla fine colpendo l'estremità del semiasse con un martello) credo che il danno lo abbia fatto lui.
A questo punto inizio a credere che molto probabilmente si sia danneggiato anche il bicchiere che ospita la suddetta crociera .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento: potrebbe essersi rotta la crociera del semiasse DX.
Ripensando alla fatica che ha fatto il carrozziere per inserire la crociera che non entrava (con l'auto sollevata da un solo lato, prima spingendo forte con le braccia e alla fine colpendo l'estremità del semiasse con un martello) credo che il danno lo abbia fatto lui.
A questo punto inizio a credere che molto probabilmente si sia danneggiato anche il bicchiere che ospita la suddetta crociera .


ancora nel "2017" nell'era della più evoluta tecnologia meccanica con estrattori, presse e utensili specifici ci sono personaggi che si definisco "meccanici e carrozzieri" ai quali non gli darei nemmeno la qualifica di fabbri... che lavorano sulle auto a martellate???? Per lo più nell'inserire il millerighe nel mozzo??? Che tra l'altro va dentro da solooooo

Allora, la crociera si era già danneggiata, il genio Thor "carrozziere" maniSCALCO non ha fatto altri che aumentare il danno...

non entrava perché l'asse del mozzo ERA ED È fuori come una campana a seguito del tirante sterzo storto, del braccetto e dell'ammortizzatore che si punta con angolazione errara sul Duomo a causa della botta.


Andava cambiato TUTTO.

Madonna che Capreeeeeee che "Donadoni"..anzi no...non voglio offendere Le Capre e i Somari che il loro mestiere di splendidi Animali lo sanno fare benissimo....


Bifolchi trogloditi ignorantiiiiii


Eh infatti io te le avevo anche scritto che c'era da cambiare anche la crociera con il bicchiere cioè la tazza del giunto omocinetico... Mandate a quel Paese chi usa il martello sulle Alfa .... Ditegli di darsi all'Ippica... Anzi no.. Non sono nemmeno buoni a ferrare i Cavalli...ho visto anche infilare i chiodi malamente ai poveri Quadrupedi...
 
  • Like
Reactions: mru55
ancora nel "2017" nell'era della più evoluta tecnologia meccanica con estrattori, presse e utensili specifici ci sono personaggi che si definisco "meccanici e carrozzieri" ai quali non gli darei nemmeno la qualifica di fabbri... che lavorano sulle auto a martellate???? Per lo più nell'inserire il millerighe nel mozzo??? Che tra l'altro va dentro da solooooo

Allora, la crociera si era già danneggiata, il genio Thor "carrozziere" maniSCALCO non ha fatto altri che aumentare il danno...

non entrava perché l'asse del mozzo ERA ED È fuori come una campana a seguito del tirante sterzo storto, del braccetto e dell'ammortizzatore che si punta con angolazione errara sul Duomo a causa della botta.


Andava cambiato TUTTO.

Madonna che Capreeeeeee che "Donadoni"..anzi no...non voglio offendere Le Capre e i Somari che il loro mestiere di splendidi Animali lo sanno fare benissimo....


Bifolchi trogloditi ignorantiiiiii


Eh infatti io te le avevo anche scritto che c'era da cambiare anche la crociera con il bicchiere cioè la tazza del giunto omocinetico... Mandate a quel Paese chi usa il martello sulle Alfa .... Ditegli di darsi all'Ippica... Anzi no.. Non sono nemmeno buoni a ferrare i Cavalli...ho visto anche infilare i chiodi malamente ai poveri Quadrupedi...
Suvvia se un giunto non viene dal cuscinetto io spruzzo svitol e col martello di gomma do qualche colpo non sulla filettatura. Ma uso un puntone più piccolo di diametro. E non sono meccanico.
 
Suvvia se un giunto non viene dal cuscinetto io spruzzo svitol e col martello di gomma do qualche colpo non sulla filettatura. Ma uso un puntone più piccolo di diametro. E non sono meccanico.



si ma siamo d'accordo... In casi particolari e con criterio...

Ma quando vedi quelli che per innestare il catalizzatore nel raccordo della marmitta della panda 1100fire dove anche Fantozzi ci riuscirebbe.... Li vedi che vanno di martellate sulla "culatta-pancia" del catalizzatore per poi sentire i pezzettini di ceramica risuonare come le maracas... Allora li, ci si rende conto che il martello dovrebbero usarlo altrove...

Io non li posso vedere quelli che usano i

I meccanici che prendono le auto a martellate é meglio che si diano all'ippica...
 
  • Like
Reactions: zagros
Il martello è un attrezzo indispensabile in officina il fatto è che bisogna saperlo usare... :p
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sostituiti crociera, giunto omocinetico e cuscinetto. 200 euro.
Il meccanico ha fatto un OTTIMO lavoro ma ho conservato la crociera e il giunto perchè a mio parere sono intatti.
Se ha montato pezzi originali (come sostiene) spero che l'auto sia tornata forte come prima.
Tutto sommato il danno era lieve...e se non avessi regalato soldi al carrozziere anche la spesa sarebbe stata minima.
 
Fai qualche foto. Ha cambiato solo il giunto e non il semiasse?
 
09FEA507-7466-4F28-91FE-626F92CECC26.jpeg
Fai qualche foto. Ha cambiato solo il giunto e non il semiasse?
solo le parti del semiasse che ho elencato
 
L’auto va abbastanza bene ma non come prima.
In pratica sento un leggero “tun tun tun” anche su strada liscia .. e se sterzo bruscamente a sinistra si sente un TAC fortissimo provenire dal lato riparato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’auto va abbastanza bene ma non come prima.
In pratica sento un leggero “tun tun tun” anche su strada liscia .. e se sterzo bruscamente a sinistra si sente un TAC fortissimo provenire dal lato riparato.

eh vorrei vedere quando prendono delle trumbulate del genere non tornano più come prima...


Ma Non hai fatto sostituire i tiranti snodi assiali della scatola dello sterzo??